Ternana, un rossoverde nel mirino di Gilardino
Qualcosa comincia a muoversi nel calcio di serie B e C con qualche interessamento anche per un giocatore della Ternana che nella scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato ovvero Niccolò Corrado. Partito come riserva di bruno Martella e conquistato il posto per alcuni problemi fisici del giocatore ex Brescia, Corrado ha conquistato la titolarità di ruolo di esterno basso di sinistra o quinto di centrocampo disputando 35 partite ( 1 gol realizzato ) e mettendo in mostra le sue ottime qualità oltre ad una voglia matta di sfondare.
Ed è stata proprio questa l’arma vincente dell’ex interista. In queste ultime ore Niccolò Corrado è oggetto dei desideri del Genoa, squadra neopromossa in serie A, e per il ragazzo sarebbe davvero un premio alle sue qualità e alla sua determinazione anche se i tifosi ternani sperano in un altro anno con indosso la maglia rossoverde. Ma non sarà facile! Il forte esterno sinistro vanta un contratto fino al 2026 ma l’Inter può esercitare sul giocatore il diritto di recompra.
Un altro ex, questa volta a livello dirigenziale, sta per lasciare la Nocerina. E’ Danilo Pagni che, come a Terni con Liverani, ha conquistato con la società campana una incredibile salvezza facendo valere la sua esperienza e il suo modo di compattare ambienti e squadre nel modo migliore. Ancora non definito il suo futuro. Da segnalare, infine, che a Brescia è stato dato l’addio a Giorgio Perinetti che passerà all’Avellino, mentre sarà Renzo Castagnini il nuovo ds della società di Cellino dopo il fallimento sportivo del Perugia.