Ternana, Paolo Tagliavento:” E’ Bandecchi la vittima di una stagione deludente”
Paolo Tagliavento ha rotto il silenzio stampa parlando ai microfoni della Rai nel programma ” Parliamo di Sport “. Il vice presidente della Ternana e presidente di Terni col Cuore ha affrontato, sollecitato dal conduttore, vari temi tra cui quello più importante è sicuramente quello che riguarda il futuro di Cristiano Lucarelli e di Luca Leone, il ds.
“Dopo la partita di venerdì sera contro il Frosinone incontreremo il mister ed il direttore, insieme alla proprietà, tracceremo una linea e valuteremo tutte le situazioni che possono e devono farci migliorare. Dietro ad un campionato deludente le colpe sono di tutti quanti, l’unica vittima è la proprietà, che ha messo sempre a disposizione tutto quello che è stato richiesto, in termini economici, di rosa e di strutture. Abbiamo uno staff importante e numeroso, il presidente ha sempre messo sul piatto tutto il necessario ed è lui la vera vittima. Bandecchi vuole ottenere cose molto importanti, chi lavora con lui sa che non fa mai le cose tanto per farle”. Nulla di definito e deciso, insomma, secondo quanto affermato da Paolo Tagliavento sui destini del tecnico e del direttore sportivo.
Tagliavento, poi, affronta anche il discorso sulla sconfitta di Como giustificandola con la fragilità psicologica. “Quando si hanno delle difficoltà a livello di testa, queste si ripercuotono sulle prestazioni in campo; riprendi fiducia nel momento nel momento in cui realizzi il gol del vantaggio, poi, però, quando subiamo gol le nostre certezze cadono e da lì inizia un percorso difficile. Questo accade in generale nello sport; quando ti senti forte arrivano i risultati, mentre invece in momenti di fragilità psicologica i risultati vengono meno”.
Non è mancata poi, la domanda sulla prossima partita di venerdì con il Frosinone e le difficoltà insite nel match. “Le squadre che hanno già ottenuto il verdetto, positivo o negativo che sia, è giusto che facciano le loro partite per non falsare i campionati. Sono convinto che anche il Frosinone verrà a Terni per vincere, dobbiamo solo pensare a noi stessi e cercare di chiudere la stagione nel migliore dei modi”