La Ternana cerca contro il Sud Tirol i punti salvezza

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Ternana e Sud Tirol in campo dalle 14 di questo pomeriggio per centrare gli obiettivi che sono attualmente alla base degli intenti di Lucarelli e di Bisoli ovvero trovare quei punti salvezza per le Fere e quei punti necessari per blindare il quarto posto per gli ospiti, insidiato da quel Cagliari che nell’anticipo del venerdì ha rifilato una cinquina al malcapitato Perugia.

Incontro, quindi, delicato, pieno di motivazioni e, soprattutto, ostico per la Ternana alle prese con un avversario che non si dà mai per vinto, che è sostenuto da una buona condizione atletica anche se nelle ultime 5 giornate il suo non è stato un cammino brillantissimo visto che ha conseguito 3 pareggi e 2 sconfitte. Lucarelli deve accusare la pesante assenza di Diakitè, il più in forma dei rossoverdi, squalificato ma per il resto ha recuperato tutti gli infortunati a partire da Capuano per arrivare a Coulibaly ed è probabile che possa schierare la squadra con il 4-3-2-1 affidandosi a Ghiringhelli, Sorensen, Mantovani e Corrado, con Martella possibile alternativa, nel reparto difensivo, schierando a centrocampo Agazzi, il rientrante Di Tacchio, a cui potrebbe aver giovato la sosta di una settimana per squalifica, e Cassata e in avanti Palumbo e Partipilo insieme a Favilli. Da non escludere, però, la difesa a 3 con l’inserimento di Bogdan in difesa, l’arretramento di Palumbo sulla linea mediana e l’inserimento di Falletti dal primo minuto. Ipotesi, però, più probabile a partita in corso in caso di necessità.

Più chiara l’individuazione della formazione del Sud Tirol anche perché ne ha parlato Bisoli in conferenza stampa ufficializzando la formazione per 10/11 ed allora la compagine ospite, potrebbe presentarsi con Polizzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; Rover, Tait, Belardinelli, De Col; Mazzocchi, Odogwu.

La partita sarà diretta dal signor Matteo Gualtieri di Asti, ha diretto 5 incontri della Ternana tra cui due in questa stagione ovvero le due partite con il Modena, la prima persa per 4-1 e la seconda vinta per 2-1 e, poi, Ternana-Triestina ( 0-2) nel 2018/19, Ternana-Avellino( 0-1 ) nel 2019-20 e Ternana-Palermo ( 0-0 ) nel 2020/21.

Pubblicità

Redazione

Recent Posts

Mister, te lo sei fatto soffiare: Spalletti perde il gioiellino | Convocato da un’altra nazionale

Il commissario tecnico della azzurro non ha convocato un giovane gioiello che ha ricevuto la…

2 ore ago

ASCOLI-TERNANA, I CONVOCATI DI ABATE

PUBBLICITA' Sono 22 i giocatori convocati dal tecnico rossoverde per la trasferta di Ascoli in…

7 ore ago

Jannik, hai perso la corona: batosta tremenda per Sinner | Ecco chi diventa il numero 1

Il tennista azzurra dovrà scontare una squalifica di tre mesi e questo potrebbe avere diverse…

7 ore ago

TERNANA-NAPOLI, PARI NEL BIG-MATCH

PUBBLICITA' Con grande coraggio la Ternana Primavera ha raccolto un prezioso pari contro il forte…

7 ore ago

Scandalo Roma: tresca amorosa tra calciatore e dirigente | Beccati a letto insieme

Scoppia un caso di gossip in casa Roma, un flirt coinvolge la squadra e la…

10 ore ago

ABATE, CONFERENZA PRE ASCOLI

PUBBLICITA' Stamane alle ore 13 il tecnico rossoverde terrà la consueta conferenza stampa di presentazione…

13 ore ago