Tanto entusiasmo c’è stato quest’anno in città intorno alla squadra rossoverde, sia quando le cose andavano bene, vedi i 10000 spettatori superati contro il Genoa, sia quando le cose andavano male e c’era bisogno di fare punti salvezza, vedi la gara interna col Bari.
E la squadra, sia sotto la gestione Lucarelli che sotto la parentesi di Andreazzoli, ha provveduto a far diventare il Liberati un fortino ed un’arma in più da giocarsi per vincere le partite. A Terni, infatti, sono cadute Pisa, Bari, Perugia, Cagliari, Reggina. Nel 2023 solo il Cittadella è riuscito a sbancare il Liberati, ma solo grazie all’espulsione di Proietti e dopo essere stata letteralmente sottomessa durante i primi 55 minuti.
Tornando più indietro, l’unica partita in cui le Fere hanno concesso una vittoria “facile” tra le mura amiche è stata quella con il Como, debacle ancora inspiegabile con tanti gol mangiati a porta vuota o a tu per tu col portiere. Senza guardare alla gara interna persa col Genoa, dopo aver dominato per 70 minuti e solo a causa di un rigorino causato da Iannarilli.
Adesso, per Lucarelli & Co. ci saranno ben 3 gare su 5 in casa. Quella di domenica contro il Venezia che potrebbe sancire la salvezza della squadra, per poi ospitare Sudtirol in flessione e Frosinone all’ultima giornata, sperando di trovare i ciociari già in serie A. Tre partite da non sbagliare per giocarsi a viso aperto anche le trasferte di Como e Cagliari con testa e gambe leggere.
PUBBLICITA' Vis Pesaro e Ascoli hanno vinto i loro confronti casalinghi, rispettivamente, contro il Campobasso…
PUBBLICITA' La Lega Pro ha preso una decisione importante che potrà garantire una maggiore regolarità,…
PUBBLICITA' Altro grande evento di scherma che vede protagonista nell'organizzazione il Circolo della Scherma di…
Inzaghi tira un sospiro di sollievo, uno dei top player dell'Inter tornerà in campo per…
PUBBLICITA' La vittoria di Roma contro la Lazio ha riacceso le speranze della TIP POWER…
PUBBLICITA' Diversi calciatori che hanno fatto parte negli anni passati della formazione rossoverde stanno cambiando…