Ternana, novità sul centro sportivo

Nuovo capitolo nel farraginoso iter per l’acquisto dell’area dove dovrebbe sorgere il nuovo centro sportivo della Ternana.

Dopo il ben noto ricorso presentato al tar dal comitato “Tuteliamo Colle dell ‘oro” del 17 ottobre 2022 c’è un nuovo capitolo della vicenda che coinvolge il comune di Terni, quindi indirettamente anche Ternana Calcio ed ovviamente il ricorrente comitato.

Dopo la delibera n 49 del 22 febbraio della giunta comunale dove si dava mandato agli uffici competenti di convalidare la variante urbanistica nel comparto Villa Palma e di procedere alla vendita anche del terreno sul quale dovrebbe sorgere il centro sportivo e dopo che è stato approvato in data 6 aprile il documento unico di programmazione per il 2023/25 in cui si prevede anche la vendita e le valorizzazione immobiliari in suddetta zona, è stata depositata al tar dell’Umbria una istanza per bloccare le suddette delibere di giunta ed consiglio comunale.

Le motivazioni? Le delibere assunte presumibilmente accelerano l’operazione di vendita del terreno e quindi era necessario per il comitato richiedere urgentemente uno stop immediato.

La sospensiva è stata accolta, almeno fino al 9 maggio, data in cui il tar dell’Umbria si pronuncerà sulla vicenda, se NON dovesse essere confermata l’iter di vendita potrebbe avere una accelerazione.

La “Neverending story” (La storia infinita) prendendo in prestito il titolo di un famoso film sembra avere i giorni contati perché il 9 maggio sapremo cosa deciderà il Tar dell’Umbria e se la Ternana Calcio dovrà “dirottare” su altri terreni i suoi progetti.

Lascia un commento