La Ternana Femminile consegue il primo pari casalingo contro il Cesena
Per due volte in doppio vantaggio le rossoverdi si fanno raggiungere dalle bianconere
La Ternana femminile non riesce a superare il Cesena in una partita che in virtù del positivo avvio, due gol in pochi minuti, sembrava dover riservare solo soddisfazioni alle ragazze rossoverdi e, invece, la reazione del Cesena è stata veemente ed alla fine il pareggio è il risultato più equo. E’ stata, comunque una partita avvincente, con tanti capovolgimenti di fronte con la squadra rossoverde che nel finale di partita ha accusato un leggero calo fisico contrariamente alla formazione romagnola che ha tentato addirittura di andarla a vincere negli ultimi minuti. Due gol della Spyridonidou metteva le ali alla squadra rossoverde nella prima parte del match ma sul finale di primo tempo, dopo aver fallito un paio di ghiotte occasioni per il terzo gol rossoverde, il Cesena riusciva ad accorciare le distanze con Sechi, scattata in posizione sospetta di fuorigioco. Sul 2-1 si chiudeva il primo tempo ma nella ripresa il Cesena incrementava la sua pressione alla ricerca del pareggio e nel suo momento più difficile la squadra rossoverde trovava il terzo gol con Labate.
Il gol subìto anziché abbattere moralmente le ragazze in bianconero le spingeva alla ricerca del pari avvalendosi anche dell’ingresso in campo della Di Stefano che con le sue giocate metteva in difficoltà la formazione di Melillo. E proprio la Di Stefano al 69′ accorciava le distanze. Sul 3-2 la Ternana rinunciava a proporre gioco da dietro e insisteva sui lanci lunghi, preda della difesa romagnola e tale atteggiamento favoriva le ospiti che addirittura pareggiavano ancora con la Sechi al 79′. Era il gol del 3-3, un pareggio che restisteva fino alla fine con un grosso rischio corso da De Bona, schierata al posto della Ghioc, proprio nei minuti finali che riusciva, però, a rimediare una situazione che si era fatta pericolosa con un doppio intervento. Da segnalare che alla fine del primo tempo sono entrati sul terreno di gioco il presidente, Stefano Bandecchi, accompagnato da Paolo Tagliavento, e si sono accomodati sulla panchina supplementare per assistere al secondo tempo.
” La mia squadra non è stata brillantissima sul piano fisico-ha detto il tecnico Fabio Melillo alla fine del match- anche perchè alcune delle ragazze cominciano ad accusare, ma questa è una mia scelta, un pò di stanchezza per il continuo utilizzo. E’ un pareggio, comunque, ottenuto contro una squadra forte costruita con ragazze che hanno dimostrato di essere aggressive e tecnicamente valide. Un pareggio, quindi, da non disprezzare anche se le parti alte della classifica si allentano in considerazione delle vittorie della Lazio, del Napoli e del Cittadella ma dobbiamo essere orgogliosi del quarto posto”.
IL TABELLINO
TERNANA (4-4-2): De Bona; Pacioni, Di Criscio, Massimino; Capitanelli (16’st Corazzi), Vigliucci, Fusar Poli, Lombardo, Labate; Tarantino, Spyridonidou. A disp: Sacco, Ghioc, Imprezzabile, Labianca, Aldini, Pontes Mateus, Maffei, Santoro All: Melillo
CESENA (4-4-2): Frigotto; Casadei, Mancuso, Kiamou (40’st Carlini), Costa; Miotto (25’si Iriguchi), Mak (25’st Nano), Porcarelli, Zanni; Ploner (12’st Di Stefano), Sechi (40’st Gidoni). A disp: Bardi;Monti, Cuciniello; Bizzocchi. All: Ardito
ARBITRO: Giordani di Aprilia (assistenti: Gentile-Siracusano)
MARCATRICI: 6’pt e 24’pt Spyridonidou (T), 34 ‘pt, 34’st Sechi (C), 14’st Labate (T), 24’st Di Stefano (C)