SPAL-TERNANA, ECCO I PRECEDENTI

Dodici volte Spal e Ternana si sono affrontate in terra emiliana ed il bilancio non è poi così male per la squadra rossoverde visto che al Paolo Mazza ha vinto per 4 volte, due ha pareggiato e 6 ne ha perse con unanetta distinzione tra le prime e le ultime disputate in quanto le prime 3 le ha vinte mentre nelle ultime 3 ha perso anche con punteggi pesanti. ma andiamo con ordine. Il primo confronto tra Spal e Ternana si disputa nella stagione 68/69, alla fine della quale la Spal retrocede, e la squadra rossoverde, allenata da Viciani, si aggiudica l’incontro grazie ad un gol di Cardillo.

Pubblicità

In quella circostanza il tecnico di Castiglion Fiorentino schierò il seguente undici: Germano; Pandrin, Bonassin, Corelli, Vianello ( Nicolini ) Marinai, Cardillo, Imperi, Rozzoni, Liguori, Meregalli .Ancora un successo nella stagione 73/74 con i rossoverdi che si impongono con il punteggio di 2-0 con i gol di Gritti e Garritano. Il tecnico di quella squadra, che al termine della stagione conquistò la promozione in serie A, è Riccomini che quel giorno al Mazza schiera Nardin, Platto, Benatti, Gritti, Rosa, Panizza, Luchitta, Garritano ( Scarpa ), Jacomuzzi, Crivelli, Rossi.

Nella stagione 75/76, terza vittoria consecutiva in terra estense con la formazione rossoverde che ha la meglio con i gol di Bagnato e Zanolla.

Prima sconfitta nella stagione 76/77 con un netto 4-0 in favore della formazione di casa. L’allenatore rossoverde era Edmondo Fabbri. Pareggio per 1-1 nella stagione 78/79 con la Ternana allenata da Renzo Ulivieri e con il gol del pari realizzato da Martelli. L’allenatore della Spal è Caciagli, già alla guida dei rossoverdi nel passato. Torna al successo la Spal nella stagione successiva: 2-0 per i locali., successo che bissano nella stagione 92/93 con il punteggio di 3-0.

Torna al successo la Ternana nella stagione 2009/2010 vincendo per 1-0, gol di Concas con Baldassarri in panchina, mentre nella stagione successiva le due formazioni pareggiano per 0-0 e alla fine di quella annata la Ternana torna in serie B grazie a Mimmo Toscano ed alla sua squadra. Questa la formazione schierata: Ambrosi; Ferraro De Giosa, Gotti ( Sinigaglia ), Cejas, ( Carcuro ), Pisacane, Bernardi, Miglietta, Litteri ( Docente ), Nolè, Dianda. A disposizione Virgili, Stendardo, Fazio, Laecheeb

Ed arrivano i due ultimi incontri in cui la squadra rossoverde perde, come detto, con punteggi pesanti. Il primo dei due, è la stagione 2016/17, la squadra allenata da Benny carbone perde per 4-0 , un’autentica disfatta con Zigoni, assoluto protagonista con 3 gol, e 1 di Beghetto, mentre nell’ultimo incontro disputato, stagione 21/22 la squadra rossoverde viene umiliata con un 5-1 in cui l’unico gol, quello della bandiera, viene messo a segno da Partipilo.

Complessivamente la squadra rossoverde al Paolo Mazza ha realizzato 8 gol subendone, però, 21.

Pubblicità

Lascia un commento