Ternana, urge la vittoria ma attenzione alla concretezza del Bari in trasferta - Ternana Time

Ternana, urge la vittoria ma attenzione alla concretezza del Bari in trasferta

Ternana, urge la vittoria ma attenzione alla concretezza del Bari in trasferta

Cesar Falletti ( foto di A. Mirimao )

Vincono il Venezia, il Perugia, il Cosenza e la classifica in fondo cambia e di conseguenza si assottiglia il margine di vantaggio della Ternana nei confronti della zona play-out distante ormai 3 punti. Ecco, quindi, che fare risultato oggi pomeriggio contro il Bari diventa una necessità e un ruolo importante lo potranno avere i tifosi rossoverdi che dovranno accompagnare la squadra con la loro passione e con il loro incitamento per tutto l’arco del match.

Pubblicità

Partita, quindi, delicata contro una squadra che in trasferta ha conquistato più punti che in casa, 28 contro 22, che vanta il miglior attacco e la migliore difesa in esterna e bastano queste sottolineature per testimoniare la difficoltà dell’impegno. La Ternana di questo pomeriggio, quindi, deve essere una squadra agguerrita, pronta a lottare su ogni pallone cercando di limitare al massimo gli errori che, purtroppo, troppo spesso sono costati punti. Insomma deve essere, però, anche una squadra giudiziosa che deve fronteggiare il Bari senza aprirsi a quelle ripartenze che sono la caratteristica più importante della squadra allenata da Michele Mignani. Purtroppo, Lucarelli non ha ancora al 100% né Favilli né Donnarumma per cui dovrà affidarsi ancora ad un attacco leggero formato da Partipilo e Falletti che non avendo un punto di riferimento in avanti faticano a trovare la combinazione giusta per andare a rete. Per quanto concerne la formazione si dovrebbe continuare con lo stesso modulo ovvero 3-4-1-2 con Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani; Cassata, Agazzi che contende il posto a Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Falletti.

pubblicità

Il Bari non potrà schierare gli squalificati Di Cesare e Maiello, e gli infortunati Galano, Mazzotta, Folorunsho e Ceter ma soprattutto l’assenza di Maiello potrebbe costringere Mignani a cambiare formazione a centrocampo con l’innesto di Botta trequartista, ballottaggio con Benali, e lo spostamento di Maita come play basso. Questo il probabile schieramento della squadra biancorossa: Caprile; Pucino, Zuzek, Vicari, Ricci; Molina, Maita, Benedetti; Botta; Cheddira a cui potrebbe affiancarsi Antenucci od Esposito.

L’arbitro dell’incontro sarà Marco Di Bello di Brindisi che sarà assistito da Giovanni Baccini di Conegliano Veneto e da Andrea Zingarelli di Siena, mentre il quarto uomo sarà Valerio Crezzini di Siena. Al var Lorenzo Maggioni di Lecco e all’Avar Matteo Gariglio di Pinerolo. Ricordiamo che i botteghini del Liberati saranno aperti fino alle 16,15 e i biglietti si potranno acquistare anche presso gli abituali punti di prevendita autorizzati dalla Ternana Calcio. Aggiornamenti sulla partita sulla pagina Facebook di Ternana Time sulla quale andrà in onda anche la trasmissione in diretta del pre-partita e del post.

Pubblicità