Calcio di inizio alle 14,00
Finalmente si torna a parlare di calcio giocato, di quello che dovrebbe essere al centro delle attenzioni dei tifosi e che, invece, nelle ultime settimane a Terni è stato lasciato in secondo piano per le note vicende legate al futuro societario. Ieri una schiarita che si spera possa portare a concentrarsi sulle vicende calcistiche di una squadra e di un campionato che risulta ogni settimana ricca di sorprese. Basti guardare, ad esempio, che cosa sia successo venerdì sera a Frosinone dove il Parma ha vinto contro la capolista con 4 gol rifilati ad una formazione che fino ad ora ne aveva subìti davvero pochi e all’Arena Garibaldi dove un Pisa, inferiorità numerica, è riuscito a ribaltare una situazione di svantaggio concretizzatasi nel primo tempo.
E veniamo alla partita che dalle 14 si gioca al Liberati dove ad affrontare i rossoverdi scenderà il Cittadella, formazione con il morale alle stelle per aver vinto sette giorni fa in rimonta sulla Reggina e che nel 2023 è la terza squadra ad aver fatto più punti ( 11 ) dietro a Frosinone e Sud Tirol. Squadra compatta, ostica, propensa ad essere aggressiva nella metà campo avversaria rappresenta un ospite indigesto per una Ternana che deve dimenticare la delusione del derby e proporre quel gioco che aveva caratterizzato la sua prestazione contro il Parma anche se i ritmi, l’intensità della formazione di Gorini non è quella d ella formazione di Pecchia. Rispetto al Curi Andreazzoli recupera Diakitè, Corrado e Bogdan ma perde Cassata, squalificato. Tra gli indisponibili restano Agazzi, Capuano, Favilli, Ghiringhelli e Mantovani. Il tecnico rossoverde potrebbe riproporre il 3-4-1-2 con Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Donnarumma, Partipilo.
Sul versante del Cittadella anche Gorini deve registrare diverse assenze ovvero Loris Varela, Salvi, Perticone e l’infortunato di lungo corso, Baldini. In campo con il classico 4-3-1-2 Gorini ha un paio di dubbi: in difesa, a destra ballottaggio Vita/ Mattioli e in avanti Asencio o Maistrello. Per il resto questa dovrebbe essere la formazione: Kastrati; Vita, Del Fabro, Frare, Giraudo; Carriero, Branca, Mastrantonio; Crociata; Antonucci, Asencio. A dirigere il match sarà Matteo Marcenaro di Genova.
PUBBLICITA' Dopo l'alternarsi di schiarite e addensamenti sulla trattativa per portare in rossoverde il difensore…
PUBBLICITA' Vis Pesaro e Ascoli hanno vinto i loro confronti casalinghi, rispettivamente, contro il Campobasso…
PUBBLICITA' La Lega Pro ha preso una decisione importante che potrà garantire una maggiore regolarità,…
PUBBLICITA' Altro grande evento di scherma che vede protagonista nell'organizzazione il Circolo della Scherma di…
Inzaghi tira un sospiro di sollievo, uno dei top player dell'Inter tornerà in campo per…
PUBBLICITA' La vittoria di Roma contro la Lazio ha riacceso le speranze della TIP POWER…