PERUGIA-TERNANA, E’ L’ORA DEL DERBY

Le ultime novità e le probabili formazioni che potrebbero schierare Castori ed Andreazzoli che si ” scontrano ” per la seconda volta; nella prima è stato il tecnico rossoverde ad avere la meglio su quello marchigiano.

L’Umbria è in attesa del grande evento che si disputerà nel pomeriggio a partire dalle 16,15 al Renato Curi ovvero il derby tra Perugia e Ternana giunto ormai alla sua 49^ edizione in terra perugina. Non mancano i motivi per fare sì che una vittoria tranquillizzi gli ambienti, sia quelli rossoverdi che quelli dei grifoni: c’è , infatti, chi è alla ricerca di una rivincita come il Perugia e come Castori che fu esonerato proprio per la sconfitta nel derby del Liberati, chi come la formazione di Santopadre cerchi i tre punti per tirarsi fuori da una situazione di classifica che la vede in pericolo e chi, come la Ternana, invece, cerca di dare continuità ai suoi risultati dopo la confortante prestazione contro il Parma e dopo tre risultati utili consecutivi. Insomma, i motivi non mancano per far valere la propria superiorità e soprattutto per stabilire la suopremazia regionale cosa a cui tengono le due opposte tifoserie.

Pubblicità

Molti i motivi su cui recriminare in casa rossoverde, anche se Andreazzoli minimizza, perché non avere a disposizione 6 giocatori tra cui Diakite e Corrado a cui si devono aggiungere Capuano, Agazzi e Favilli non è il massimo. Sono giocatori importanti e soprattutto il momento di forma di Corrado e Diakitè sarebbe stato opportuno sfruttarlo al Renato Curi contro un avversario che, a dispetto della classifica, è uno dei più ostici. Sorprese di formazione con Andreazzoli non si possono escludere ma la squadra rossoverde dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2 con Iannarilli in porta, Ghiringhelli, Sorensen, Martella in difesa, con Defendi, Cassata, Di Tacchio, ex di turno, e Martella a centrocampo, con Palumbo trequartista e Falletti Partipilo a cercare di far male alla difesa dei grifoni. E Donnarumma? Potrebbe anche essere lui a partire dall’inizio al posto di uno tra Partipilo e Falletti ma è più probabile un suo utilizzo a partita in corso. Sta, comunque bene, ha affermato ieri in conferenza stampa Andreazzoli, per cui nulla è scontato sulla sua presenza o meno.

Pubblicità

Sul fronte del Perugia due gli assenti ovvero Curado e Olivieri con Di Carmine e Di Serio recuperati in extremis. Almeno così trapela in casa del Perugia. Castori, convertitosi dal 3-5-2 al 3-4-1-2, il modulo quest’ultimo che gli ha dato quest’ anno le maggiori soddisfazioni, ha un paio di dubbi soprattutto a centrocampo dove esiste il ballottaggio Iannoni-Bartolomei e in avanti dove la concorrenza è tra Matos-Di Serio ed Ekong, il giovane attaccante prelevato dall’Empoli a gennaio. Per il resto formazione con Gori; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Casasola, Bartolomei, Santoro, che rientra dopo la squalifica, Lisi; Kouan; Matos, Di Carmine.

figure class=”wp-block-image size-large”>

Pubblicità

Il direttore di gara sarà Luca Pairetto, 89 partite dirette in serie B con 39 successi delle squadre di casa 25 pareggi e 25 successi esterni con la concessione di 38 rigori e con 48 espulsioni decretate. Quest’anno solo 4 presenze in B.

A Ternana Time, pagina facebook e canale you tube, un ricco pre-partita con collegamenti in diretta e un post-partita caratterizzato anche dai commenti degli ascoltatori.

Lascia un commento