Verso Perugia-Ternana, ecco come vede il derby Carlo Mammarella

Nell’appuntamento sportivo serale del lunedì ad AM TERNI TELEVISION ieri è stato ospite Carlo Mammarella, club manager della società di via della Bardesca, che è stato sollecitato oltre che sul gol annullato a Partipilo dal mediocre arbitro, Francesco Meraviglia, sull’ormai prossimo appuntamento del derby Perugia-Ternana d sabato prossimo.

Tra le domande poste all’ex terzino sinistro rossoverde c’è stata quella di sapere da lui come si prepara al meglio un derby.

Per la mia esperienza devo fare i complimenti a Cristiano ( Lucarelli, ndr ) che ha cercato di far vivere quella partita come fosse qualsiasi altra partita e questo ha fatto bene al gruppo. La squadra, i ragazzi, sanno gestire da soli al meglio la tensione ed è inutile sovrapporne altra perché capiscono da soli l’importanza di una partita simile. Insomma preparare un derby è sempre difficile ma non caricarla di ulteriore tensione potrebbe essere un vantaggio.”

Non si poteva, poi, non avere un commento di Carlo Mammarella sul diverso modo di interpretare il calcio tra Castori ed Andreazzoli.

Sono due allenatori che hanno idee di calcio diverso. Ammiro Castori, ha vinto in tutte le categorie, plasma le sue squadre e riesce a fare del suo meglio anche nei momenti di difficoltà. Il Perugia-continua Mammarella- sa difendersi bene e ripartire in contropiede. Per chi come noi gioca un calcio propositivo può significare incontrare qualche difficoltà in più. Giocare contro una squadra che invece gioca a viso aperto ci agevola. Son sicuro, però, che il Mister Andreazzoli cercherà di proporre qualcosa di diverso a livello tattico“.

pubblicità

In chiusura il conduttore della trasmissione, Ivano Mari, ha coinvolto il club manager rossoverde sull’attuale condizione della squadra che contro il Parma ha convinto anche sul piano fisico e quali i margini di miglioramento esistenti.

Poter esprimere il proprio potenziale per 90 minuti è difficile per tutte le squadre. Noi abbiamo fatto degli step; per 45 minuti dominavamo l’avversario, proponendo anche un calcio bello a vedersi . La partita col Parma ha evidenziato che questo minutaggio si è allungato un po’. Sono cambiate le dinamiche di preparazione, forza e recupero. A livello organico il fisico ha bisogno di tempo perchè ci sono cambiamenti importanti, ma questo lavoro sta venendo fuori. Siamo su un buon 70/80 per cento

Alla trasmissione ” Luci al Liberati ” del post Ternana-Parma hanno partecipato anche Mirco Pagliarini, allenatore che, oltre ad essere un ex tecnico rossoverde, ora allena il Rieti con la cui squadra in 9 partite disputate ne ha vinte 8 e pareggiata 1, Luca Urbani, un ternano che è uno stimato procuratore e che è anche il procuratore di Luca Ghiringhelli e di Federico Mazzarani, ed Alessandro Laureti, giornalista e responsabile della redazione sportiva di AM Terni television. In collegamento esterno, poi, durante la serata si sono alternati Lox, uno stimato youtuber che ha parlato molto bene della Ternana e che ha esternato le sue perplessità sul gol annullato a Partipilo, e Carlo Mammarella. Il tutto coordinato da Ivano Mari.

pubblicità
Redazione

Recent Posts

Devasto in Formula 1: “il team principal si è dimesso con effetto immediato” | È il nemico di sempre di Hamilton

Colpo di scena in Formula Uno. Dopo appena sei gran premi arrivano le dimissioni improvvise…

2 ore ago

Tragica ultima ora: registrato un altro “caso Bove” | Vittima di arresto cardiaco mentre era nell’impianto sportivo

Dopo il caso del centrocampista della Fiorentina, ex Roma, un'altra vicenda simile si è verificata…

13 ore ago

Nuovo Liberati, ora c’è anche la società di scopo

Costituita a Milano la " Stadium Spa " la società che dovrà costruire il nuovo…

13 ore ago

La Tip Power Ternana si gioca a Reggio Calabria la carta della disperazione

PUBBLICITÀ Ultima giornata del campionato di serie A2 Elite di calcio a 5 e la…

14 ore ago

Locatelli in lacrime: la dirigenza lo ha sostituito con lui | Firma entro il Mondiale e prende la 5 di Zidane

Locatelli rischia di perdere il proprio posto in mezzo al campo della Juventus, la dirigenza…

18 ore ago

Play off Serie C, una squadra tra Catania e Pescara sarà out dopo la prima fase nazionale

Sorteggio non fortunato per due delle candidate alla vittoria finale ovvero Catania e Pescara.

19 ore ago