Serie B, stecca la Reggina, bagarre in zona playoff, il Var frena la Ternana
Vincono le prime due, Frosinone e Genoa, stecca la Reggina che esce sconfitta in casa contro il Pisa.
Continua il cammino inarrestabile del Frosinone che liquida anche il Cittadella che dopo essere rimasto in 10 non ha più ritrovato la matassa del gioco, finisce con un secco 3 a 0.
Mantiene il passo il Genoa che regola per 2 a 0 un volenteroso Palermo e consolida il secondo posto in solitario.
La Reggina, contestata a fine gara, non ingrana nel girone di ritorno in cui racimola solo 3 punti, il Pisa, di contro, grazie alla vittoria, rientra in zona playoff.
Fatica il Bari ma alla fine trova il successo contro un bel Cosenza che ha dato grandissimo filo da torcere alla squadra di Mignani; pugliesi subito in rete con Esposito, ma che poi subiscono il ritorno del Cosenza, pari ottenuto grazie a Rispoli. Cheddira, sul finire del primo tempo, sbaglia un rigore ma poi coglie il raddoppio nel secondo tempo con un perentorio colpo di testa che vale la terza piazza in graduatoria.
Il Como riesce ad interrompere la serie positiva del Sudtirol e strappa un meritato punto a Bolzano, la squadra di Bisoli resta comunque terza.
Il Cagliari, grazie al successo sul Benevento raggiunge la quarta posizione in termini di punteggio, sesta effettiva. Non evita la sconfitta il Benevento a cui non basta né il cambio di allenatore né la superiorità numerica per i venti minuti finali.
Sono ben 4 le squadre che occupano la quinta piazza considerando solo il punteggio, ma che in realtà veleggiano tra la settima e la decima posizione.
Pareggiano Ternana e Parma che continuano a viaggiare all’unisono, ma i rossoverdi si vedono annullare un eurogoal di Partipilo dal VAR, mani involontario di Palumbo a centrocampo , Meraviglia, a due passi fa continuare, la palla ENTRA in possesso del Parma ma i due giocatori si ostacolano e lo stesso Palumbo è lesto nel recuperarla , azione che si sviluppa sulla fascia sinistra con Partipilo che conclude una magnifica triangolazione con Palumbo stesso, mette a sedere Buffon ed insacca a porta vuota. Goal annullato dopo revisione Var.
Il Modena grazie al successo esterno sul Brescia si piazza subito a ridosso della zona playoff.
Nelle retrovie importante successo dell’Ascoli del neo allenatore Breda che si impone di misura sul Perugia, mentre il Venezia inguaia De Rossi che esce sconfitto per due a uno dal Penzo ed ora rischia seriamente l’esonero.