Che Ternana sarà contro il Modena?
La Ternana si accinge ad affrontare il Modena, formazione allenata da un ex, Attilio Tesser, e lo fa in un momento in cui l’ambiente è stato scosso dalla notizia della messa in vendita della società con una scelta di tempo inopportuna per la vicinanza dell’impegno. E oltre alle difficoltà relative al match perché il Modena è una bella realtà del campionato ed in trasferta ha avuto un rendimento sicuramente positivo con le sue 4 vittorie si dovrà verificare quali possano essere gli effetti del messaggio di Bandecchi sulla squadra. L’avrà demotivata o avrà aggiunto rabbia e determinazione per lottare contro le avversità rappresentate dal futuro incerto in cui è precipitata la la società rossoverde? Un interrogativo a cui si spera possa essere data una risposta positiva visto anche che le dichiarazioni successive al primo messaggio di vendita sono state rassicuranti almeno sul futuro più immediato ovvero che non ci sarà alcun abbandono immediato , si andrà avanti fino a quando non verrà trovato un acquirente solido, che fornisca le adeguate garanzie per il futuro della società di via della Bardesca. Sul fronte societario, quindi, non resta che incrociare le dita ed aspettare!
Sul fronte squadra, invece, certi del recupero di Ghiringhelli e di Defendi e delle assenze di Capuano e Donnarumma, esiste qualche dubbio di formazione con un paio di ballottaggi in difesa e a centrocampo ovvero se verrà confermato il trio difensivo formato da Diakitè, che è andato molto bene a Reggio Calabria, Sorensen, Mantovani oppure Andreazzoli vorrà riportare Mantovani a destra e schierare a sinistra Martella, visto che questa possibilità è stata esternata in conferenza stampa dal tecnico. Addirittura esiste una terza ipotesi ovvero Defendi o Ghiringhelli a destra con Diakitè a fare coppia come esterno di centrocampo insieme a Corrado. A centrocampo, poi, certo di giocare Di Tacchio ci sarà Agazzi al suo fianco oppure Coulibaly dall’inizio. Scontato, invece, lo schieramento di Palumbo dietro alle due punte Favilli e Partipilo. Tutti interrogativi ed ipotesi che troveranno conferma solo pochi minuti prima dell’inizio del match.
Sul fronte opposto anche Tesser ha un paio di dubbi ovvero in difesa e a centrocampo. Per il reparto difensivo fermi gli impieghi di Cittadini, Piergreffi e Renzetti con Oukhadda e Coppolaro che si giocano un posto e per quello di centrocampo, invece, il dubbio è sempre sulla destra ovvero se schierare Armellino o Magnino con Gerli centrale e Gargiulo a sinistra. Dietro alla punta Diaw, bestia nera dei rossoverdi, Tremolada o Giovannini e Falcinelli. Da segnalare che per una decisione presa all’ultimo momento e che ha creato mille problemi è stata inibita la trasferta ai tifosi dei canarini che in più di 250 avevano acquistato il biglietto. A loro la solidarietà dei tifosi di Roccarossoverde che nella giornata di venerdì ha emesso un comunicato sulla vicenda esprimendo il proprio disappunto.