Ternana-Modena, ecco i precedenti!

15 i precedenti tra Ternana e Modena disputatisi a Terni, e tutte in serie B, con 11 vittorie rossoverdi, 3 pareggi ed 1 sconfitta con 21 gol realizzati e solo 6 subìti.

Il primo incontro tra le due formazioni si disputa nella stagione 68/69 e la squadra affidata a Corrado Viciani vince con il classico 2-0 con le reti di Sciarretta e Cardillo. Nella stagione successiva è Montanari a guidare dalla panchina la squadra rossoverde che vince per 1-0 grazie ad un gol di Bellinazzi. Annata successiva con Vinicio in panchina e la Ternana fa suo l’incontro vincendo per 2-0 con i gol di Russo e Barison, mentre il ritorno di Viciani alla guida dei rossoverdi nel 71/72 viene salutato da un 2-1 con le reti di Marinai, Cucchi e per gli ospiti Lodi.

Dopo 4 anni di assenza il confronto al Liberati si risolve ancora con una vittoria dei rossoverdi per 2-0 ed in panchina per la Ternan c’è Galbiati ed in rete vanno Zanolla e Ferrari. Si susseguono ancora vittorie 3 per la precisione, con Andreani, Marchesi e Liguori in panchina, 76/77 per 1-0 con gol di Pezzato, 77/78 per 2-0, Ciccotelli e Dino Pagliari in gol, e 92/93 per 2-0, Cavezzi e Farris in gol, prima del primo pareggio per 0-0 con Agostinelli in panchina. Negli anni duemila arriva Fabio Brini alla Ternana e nella stagione 04/05 vince per 2-0 grazie ai gol di Fattori e Di Deo ma da segnalare che il Modena, guidato da Pioli va in vantaggio con Asamoha e in quella successiva la sfida termina in parità per 1-1.

Le due squadre tornano ad incontrarsi nella stagione 2012-13 e questa volta è il Modena a battere la compagine rossoverde allenata da Mimmo Toscano con il punteggio di 1-0 con il gol realizzato da Stanco. Toscano, poi, non riesce a vincere nemmeno nella stagione successiva in quanto ne viene fuori un pari per 1-1 con un gol di Mangni per gli ospiti ed il pareggio di Antenucci su calcio di rigore. Negli ultimi due incontri disputati la Ternana torna a vincere proprio con Tesser alla guida, stagione 14/15 con un gol sul finale di partita di Avenatti, e con Breda, 15/16 per 2-1, con il vantaggio di Janse, il pareggio di Stanco, ancora lui, ed il gol partita di Federico Furlan.

Lascia un commento