Serie B, in vetta si vince. Goal da antologia di Vasquez in Parma Perugia.
Giornata favorevole per le tre squadre che attualmente occupano le posizioni di testa.
Il Frosinone, corsaro anche a Brescia, mantiene incontrastato il primato, dopo aver subito per i primi venti minuti ed essere passato in svantaggio ribalta il match grazie anche alla disattenta difesa bresciana che viene colpita in contropiede per ben due volte nella prima frazione di gara. Terza rete che arriva a venti dal termine. La Reggina batte la Ternana, anche qui si ribalta lo svantaggio iniziale. Pettinari si divora il raddoppio e le Fere vengono punite dagli uomini di Inzaghi.
Il Genoa tiene il passo della Reggina e si appaia con lei al secondo posto grazie al successo esterno sul campo del Benevento. Le voci di mercato galvanizzato il bomber Coda che al minuto dieci porta in vantaggio i liguri, Tello agguanta il pareggio ma al quarto dei cinque minuti di recupero è Puscas a regalare i tre punti importantissimi al Genoa. Nelle restanti posizioni utili per formare la griglia playoff solo Sudtirol e Parma ottengono la piena posta in palio; in un match privo di emozioni è Tait che al minuto 75 regala i tre punti al Sudtirol che espugna il Penzo di Venezia, mentre il Parma si impone col calssico 2 a 0 sul Perugia. Il secondo goal del “mudo” Vasquez merita lo scettro di più bel goal del campionato di tutte le 22 giornate sin qui giocate, un fendente di mezzo collo esterno che toglie le ragnatele al set è un capolavoro.
L‘Ascoli, seppur in 10 per un tempo intero, pareggia sul finale costringendo la Spal a raccogliere un solo punto a Ferrara, anche il Cittadella, in inferiorità numerica, ferma il Cagliari, finisce a reti inviolate la partita del Tombolato. Il Modena di Tesser, prossimo avversario della Ternana, grazie al successo sul Cosenza si posiziona subito a ridosso delle posizioni playoff ed arriverà a Terni con la voglia di effettuare il sorpasso, le Fere, di contro, dovranno cambiare passo rispetto alla deludente prestazione in Calabria.
Il Palermo, nell’anticipo di venerdì, vince di misura sul Bari, Como e Pisa si dividono la posta in palio, finisce due a due il match in riva al lago. Minifuga in testa col Frosinone che stacca di ben 6 punti le immediate inseguitrici Reggina e Genoa che hanno lo stesso vantaggio sulla quarta in classifica, tutto più incerto nelle retrovie.