Reggina-Ternana, rossoverdi alla ricerca della continuità

Poche ore ormai all’inizio di Reggina-Ternana, un impegno difficile per tutte e due le squadre e perchè la prima si trova ad affrontare una gara in casa per la seconda volta consecutiva avendo perso la prima e perché la seconda è davvero in grande emergenza per le tante assenze. Tra squalificati ed infortunati, infatti, Andreazzoli si trova a dover fronteggiare la seconda in graduatoria con l’organico ridotto e, soprattutto, con poche alternative nel reparto avanzato con le squalifiche di Partilpilo e Favilli e con le partenze di Spalluto e Rovaglia. Ecco, quindi, che Pettinari e Falletti hanno una grossa opportunità ovvero quella di mostrare al tecnico rossoverde le loro qualità e potenzialità che sono elevate ma che per diversi motivi non sono esplose ancora in questa stagione. Chi potrà, poi, dimostrare il proprio valore e le proprie qualità è anche Bogdan, chiamato a sostituire Ghiringhelli che dopo la partita di domenica scorsa ha riportato qualche problema muscolare che, a detta di Andreazzoli, è insorto per la volontà del giocatore di volersi allenare nel tentativo, forse, di non perdere un’altra occasione. Purtroppo, però, non sarà della partita.

Pubblicità

Ed allora, con una panchina ridotta ai minimi termini e con un nuovo convocato, Denis Koffi, difensore della Primavera, quale potrebbe essere lo schieramento rossoverde? Di dubbi dovrebbero essercene pochi o nessuno, a dire il vero, ed ecco, quindi, la probabile formazione con il solo dubbio della posizione di Palumbo che potrebbe giocare dietro alle due punte, Pettinari e Falletti, oppure in mediana con Diakitè e Corrado esterni e con Agazzi, Di Tacchio in mezzo. Insomma un 3-5-1-1 oppure un 3-4-1-2: Iannarilli; Bogdan, Sorensen, Mantovani; Diakitè, Agazzi, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Falletti, Pettinari oppure come ipotizzato Falletti dietro a Pettinari e Palumbo a centrocampo. Da segnalare che al Granillo ci saranno 59 tifosi rossoverdi a sostenere la squadra.

Pubblicità

Sul fronte Reggina un solo dubbio per Inzaghi ovvero se schierare Canotto o Ricci sulla destra del reparto avanzato e quindi formazione con Colombi, insidiato il suo posto dal nuovo arrivato Contini; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto o Ricci, Gori, Rivas. Arbitrerà Marco Piccinni di Forlì. Anteprima del match dalle 13.15 su Ternana Time, sulla pagina di Facebook e sul canale YouTube. Collegamenti alla fine del primo tempo e alla fine della partita con i commenti dei tifosi rossoverdi in evidenza.

Pubblicità

Lascia un commento