Ternana: cosa potrebbe servire a gennaio
È iniziato il mercato di gennaio e la Ternana ancora non si è mossa per accontentare il nuovo mister rossoverde Andreazzoli. Stavolta, però, vuoi il cambio di allenatore, vuoi le ambizioni del Presidente e quelle ormai legate anche alla piazza, ci sarà bisogno di intervenire.
Capitolo cessioni: Andreazzoli, appena arrivato, ha parlato di rosa troppo lunga. Lui vorrebbe avere 25 giocatori, quindi almeno 5/6 elementi vanno ceduti. I primi indiziati sono Spalluto, che dovrebbe tornare alla Fiorentina dalla quale era arrivato in prestito in estate, e Rovaglia, che potrebbe andare a giocare in Serie C per farsi le ossa. Stesso discorso per Capanni. Tra i big occhio alle punte. Dopo i mal di pancia di metà stagione del procuratore continuano i rumors sulla possibile cessione di Donnarumma; tra i più richiesti anche Stefano Pettinari, oggetto dei desideri del Modena di Tesser e di altre squadre di B. Sul piede di partenza anche Ghiringhelli, testato solo 60 minuti dal nuovo mister rossoverde.
Capitolo acquisti: per un campionato da protagonisti riteniamo sia necessario razionalizzare la rosa a disposizione di Andreazzoli in alcuni ruoli che non sembrano essere coperti in virtù delle esigenze del nuovo tecnico rossoverde. Ed allora potrebbe essere opportuno affiancare Iannarilli con un portiere di livello e cercare di intervenire sul reparto difensivo con l’innesto di un terzino destro di livello e di un centrale difensivo nell’attesa del recupero di Capuano. In mezzo al campo, per adeguare la rosa al credo del mister, è probabile che si cerchi un mediano dai piedi buoni, il classico play da affiancare a Di Tacchio in un probabile 4-2-3-1. In avanti, dipenderà molto dalle cessioni e dallo stato di forma degli uomini a disposizione, ma non si esclude un innesto sulla trequarti per non rendersi Falletti-dipendenti, specie se anche Moro dovesse tornare alla base.