Varie sono state le reazioni di tifosi, politici al post di Stefano Bandecchi diffuso nella serata di domenica in risposta ad un post di un tifoso e in mattinata è arrivata in redazione anche una nota del Club Roccarossoverde che di seguito riportiamo.
“Spett. Presidente della Ternana Calcio Signor Stefano Bandecchi, siamo costretti a pubblicare come Club Roccarossoverde questa lettera aperta a lei indirizzata perché dopo aver ripetutamente chiesto al vicepresidente Paolo Tagliavento un incontro ufficiale tra lei ed il nostro direttivo e non avere mai avuto la possibilità di incontrarla le vogliamo far conoscere il nostro pensiero, condiviso da molti tifosi nostri associati, su alcuni temi che riguardano la gestione della società e soprattutto il rapporto Bandecchi-tifoseria. Il nostro club ha compiuto da poco un decennio e nel corso di questi anni abbiamo sempre avuto un rapporto corretto con i vari presidenti. Abbiamo sempre espresso la nostra opinione critica in maniera corretta e civile ricevendo sempre il medesimo trattamento. Dalla sua nomina a presidente non è stato mai possibile incontrarla e ci chiediamo se sia una sua scelta o una mancanza di comunicazione.
I fatti accaduti al termine della partita con il Frosinone sono, a nostro giudizio, il triste epilogo di un errata gestione della società e del suo modo di comunicare con la tifoseria. Condanniamo gli episodi di maleducazione di qualche soggetto, ma allo stesso tempo condanniamo il suo atteggiamento volgare ed irrispettoso avuto verso chi segue ed incoraggia la squadra tutte le settimane e che chiede solo e soltanto il massimo impegno di chi va in campo. La Ternana è una società privata ed essendo lei il suo proprietario ha il diritto di gestirla come meglio crede, ma è anche una società che rappresenta Terni ed i suoi abitanti, quindi crediamo che sia normale che i cittadini in generale ed in particolare tifosi che vanno allo stadio e pagano il biglietto poi la giudichino in base al suo operato. Lei deve essere pronto sia a ricevere gli applausi quanto ad accettare le critiche perché questo fa parte del gioco.
Caro presidente lei non perde occasione per sottolineare quanti soldi spende per mantenere la squadra e noi la ringraziamo per i suoi sacrifici economici così come abbiamo sempre ringraziato chi ci ha permesso di andare allo stadio a tifare i nostri colori, ma le vorremmo ricordare che nessun tifoso le ha chiesto la luna. Lei ha da sempre promesso di portare la nostra squadra in serie A e noi non dubitiamo del suo impegno nel cercare di mantenere la promessa ma ad oggi, come lei stesso ha ricordato, ci ha preso in serie B e li stiamo. Per vincere non basta spendere molti soldi ma occorre avere collaboratori seri ed estremamente preparati, fidarsi di loro e creare un ambiente sereno dove tutti remano nella stessa direzione, avendo un gruppo coeso in tutte le sue componenti e questo dipende da lei in prima persona.
Ad inizio campionato i giornalisti nazionali, i vari siti di scommesse e gli addetti ai lavori in generale pronosticavano la Ternana in una posizione oltre il decimo posto ma lei è sempre stato convinto di avere una corazzata in grado di vincere il campionato a mani basse tanto da contestare e delegittimare fino a giungere all’esonero di un allenatore che aveva portato la squadra al primo posto e in quel momento era ad un passo dal secondo. Lei ha spesso dichiarato di non essere un intenditore di calcio ed a questo punto ci chiediamo sei suoi collaboratori siano all’altezza del loro compito oppure, visti i risultati, se lei non li ascolta.Come già sottolineato la squadra è la sua e le decisioni che prenderà noi le accetteremo. Il campo ci dirà se le scelte saranno giuste o sbagliate ma la cosa fondamentale è avere rispetto reciproco, lei come presidente della Ternana ha un ruolo importante nella nostra società, agisca di conseguenza.
Il Club Roccarossoverde”
PUBBLICITA' Al di là dei 3 importantissimi punti riportati a casa dalla Ternana quella di…
PUBBLICITÀ Tre punti preziosi quelli conquistati contro il Legnago Salus che permettono alla Ternana di…
PUBBLICITÀ Fabio Tito uno dei più positivi a Legnago ha sottolineato in conferenza stampa l’importanza…
PUBBLICITA A fine partita l’atmosfera non era delle migliori in casa rossoverde perché alla gioia…
nella foto di copertina Federico Romeo che torna dopo la squalifica Pubblicità Trasferta insidiosa per…
nella foto di copertina Maestrelli, giocatore che non figura tra i convocati PUBBLICITA' Questi i…