Sud Tirol-Ternana, Andreazzoli:” In questi giorni qualche problemino “
Aurelio Andreazzoli puntuale si presenta in sala stampa ed anticipa che in questi giorni. oltre al problema pioggia che ha condizionato la preparazione del match, c’è stato qualche problema di troppo come l’infortunio di Favilli alla caviglia e la febbre che ha colpito Capanni. Tutti e due restano a casa.
Il tecnico rossoverde, poi, si sofferma sulla forza del Sud Tirol che definisce compagine di qualità che è stata protagonista di un cammino eccellente fino al match contro il Genoa e sul turn over attesta che per lui non è un problema .
Per quanto concerne la prestazione contro la formazione altoatesina si aspetta una crescita anche se non si è potuto sviluppare il lavoro previsto ma resta fiducioso perché ” i ragazzi hanno dimostrato una disponibilità eccellente” permettendo di raddoppiare il tempo di lavoro.
In chiusura di conferenza, poi, domande su Ghiringhelli, Defendi e Pettinari ed ecco come ha risposto il tecnico rossoverde. ” Su Ghiringhelli c’era da verificare la tenuta atletica di un atleta che si allena seriamente. Lui sapeva di alzare il braccio non appena scemava il suo aiuto alla squadra. Fino a quando è stato in campo ha dato un buon contributo alla solidità difensiva. Non dimenticherei poi che ha messo a Stefano ( Pettinari, ndr ) la palla per il colpo di testa.
” Per ora Defendi lo considero più un difensore. Ha le qualità per fare un pò tutto sulla fascia destra. Si è allenato bene tutta la settimana. Stanno facendo tutto per mettermi nella condizione di sceglierli”.
“Bisogna considerare, non solo per lui ma in generale, che Stefano non aveva un ritmo di gare che gli consentisse di esprimersi al meglio. E’ evidente che questo scotto lo paghi. Sono molto contento di quello che fa lui. E’ sempre disponibile per il lavoro della squadra. Non è lì solo per mettere in risalto le sue qualità. Con un pizzico in più di fortuna oggi avrebbe segnato già una doppietta e mi riferisco a Venezia e nel match con il Cagliari”.
PUBBLICITA’