Serie B, la Quindicesima giornata tutta da vivere

Con la serie A ferma occhi puntati sul campionato cadetto che oggi manda in scena la quindicesima giornata. Apre la kermesse calcistica Venezia Ternana che scenderanno in campo alle ore 14 allo stadio “Penzo”.

Prima in panchina per il nuovo tecnico delle Fere Andreazzoli, diverse le assenze in casa rossoverde, oltre allo squalificato Palumbo, fermi anche Donnarumma, Favilli, Spalluto e Defendi oltre ovviamente a Capuano che rivedremo solo ad anno nuovo. Assenza dell’ultimora anche per il Venezia che non vedrà Joronen tra i pali per un infortunio muscolare. Alle ore 18 il Cagliari ospita il Parma, mister Liverani vuol dare continuità alla bella prestazione di Frosinone ma il Parma vuol dimenticare la cocente sconfitta interna nel derby col Modena

DOMANI 4 dicembre gli altri match, si inizia alle 12 e 30 con Spal-Modena, altro derby per i canarini reduci dal trionfo di Parma, la Spal deve subito archiviare la sconfitta di Brescia.

Alle ore 15.00 sei partite.

Ascoli-Como, I primi cercano di agguantare la zona playoff distante solo un punto, i secondi a caccia di punti e soprattutto della partita che potrebbe svoltare il deludente campionato.

Bari-Pisa, I pugliesi con 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 gare, devono capire se possono ambire a posizioni importanti mentre il Pisa scala velocemente posizioni dopo il ritorno di D’Angelo.

Brescia-Reggina è il big match della giornata, con una vittoria i lombardi raggiungerebbero gli amaranto in seconda posizione.

Cosenza-Perugia, importante occasione per gli umbri, rosicchiare 3 punti ad una diretta concorrente per la salvezza, ma non sarà impresa facile.

Genoa-Cittadella, Blessin riconfermato non dorme comunque sonni tranquilli ed un risultato negativo potrebbe portare alla rottura con la società. Fiducia a tempo limitato per lui.

Sudtirol-Frosinone, Bisoli ancora imbattuto riuscirà a fermare anche la capolista? La partita appare molto interessante ed aperta ad ogni risultato anche se il pareggio potrebbe soddisfare entrambi.

Si chiude il turno con Benevento-Palermo, i rosanero vogliono dimenticare subito la brutta sconfitta interna col Venezia anche perché Corini è a rischio esonero di contro un Benevento che ha svuotato gran parte dell’infermeria e vuol ben figurare tra le mura amiche. Tantissimi gli spunti interessanti, nessuna partita è scontata e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Maurizio Coccetta

Recent Posts

Ranieri ha deciso: vuole fare come Spalletti con Totti | SILURATO IMMEDIATAMENTE: via da Trigoria

Claudio Ranieri sta già aiutando il presidente Dan Friedkin a programmare la prossima stagione: un…

38 minuti ago

UFFICIALE: Sinner salta anche gli Internazionali di Roma | Il comunicato degli organizzatori è una mazzata

La notizia ha già fatto il giro del mondo e riguarda il ritorno in campo…

6 ore ago

Serie C, ancora deferimenti!

Penalizzazioni in arrivo per 4 società da scontare nella prossima stagione.

7 ore ago

Ternana Under 17, che soddisfazione!

Con la vittoria esterna di Foggia la squadra allenata da Marco Di Loreto si aggiudica…

8 ore ago

Ultim’ora Inter a poche ore dalla semifinale: “trovato in overdose nella sua stanza” | La coca l’ha rovinato per sempre

L'Inter è nei guai, il giocatore è stato scoperto mentre facevo abuso di stupefacenti in…

9 ore ago

Ultim’ora Juventus: c’è un nuovo caso Milik | Stagione finita e salta anche il Mondiale per Club: è una carneficina

Un altro caso scuote la Juventus. Un giocatore che con ogni probabilità sarebbe stato convocato…

14 ore ago