Ternana, premiato il professor Bartali al “Cronometro d’oro”

Lunedì alla ripresa della preparazione in vista di Pisa era assente il professor Alberto Bartali e il motivo della sua assenza è stato chiarito nei giorni successivi quando sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio è uscita la notizia della sua premiazione per essere stato scelto come miglior preparatore atletico della serie C nella stagione 2020/2021.

Di quell’annata è già stato detto tutto, della stratosferica stagione disputata dai rossoverdi con ben 18 record stabiliti e di come quella squadra corresse fino alla fine di ogni partita imprimendo alla stessa un’intensità che mai o quasi mai le avversarie hanno retto.

E il merito del professor Alberto Bartali è davanti agli occhi di tutti. Ed allora premio meritatissimo, consegnato solo lunedì perché a quei tempi imperversava il covid 19. Ad assegnargli il premio sono stati i colleghi stessi con il loro voto on line. Per la cronaca il cronometro d’oro è andato ad Antonio Pintus per la serie A, attualmente al Real Madrid ma a quei tempi era il preparatore di Antonio Conte all’Inter, a Fabio Trentin il cronometro d’argento, collaboratore di Zanetti al Venezia ed ora all’Empoli, e quello di bronzo ad Alberto Bartali.

Ringrazio i colleghi che mi hanno votato e condivido pienamente questo riconoscimento con tutta la Ternana, perché tutti concorrono al raggiungimento degli obiettivi. Sono particolarmente orgoglioso di condividere questo premio con gli altri preparatori che fanno parte del nostro staff”, questi i ringraziamenti del professore in forza alla Ternana apparsi sul sito della FIGC.

Il premio per i preparatori è stato organizzato dal Settore Tecnico e la premiazione si è svolta nell’auditorium di Coverciano dove si è tenuto anche un corso di aggiornamento dal titolo ” Infortuni nel calcio-return tio play-return to performance “. Complimenti vivissimi al professor Bartali!

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: Milan in lacrime, hanno potuto solo constatare il decesso | “Arresto cardiaco”: altra morte dolorosa

Il Milan è in lutto per una dipartita improvvisa che getta nello sconforto tutto il…

4 ore ago

Ternana, 3 rossoverdi squalificati

PUBBLICITÀ BON TON LOUNGE BAR Dopo le decisioni del Giudice Sportivo, Stefano Palazzi, Fabio Liverani…

5 ore ago

A Chiavari un altro 1° anno per le Fere!

PUBBLICITÀ ANTONELLI OTTICA-TERNI Stefano Striamo di Salerno sarà l' arbitro di Virtus Entella - Ternana,…

7 ore ago

Se vai lì diventi il “nuovo Giuda” | Spalletti avverte l’ex napoletano: ma lui ha già scelto la Juve

Il mercato della Juventus è già entrato nel vivo: Giuntoli ha messo a segno un…

9 ore ago

Ternana Women, sul suo futuro preoccupano le parole di patron Bandecchi-VIDEO

PUBBLICITÀ BON TON LOUNGE BAR TERNI Hanno raggelato l'ambiente dei tifosi che seguono il calcio…

11 ore ago

Ultim’ora: addio Igor Tudor, salta il Mondiale per Club | Deciso il nuovo allenatore: torna dopo 25 anni

La Juventus avrebbe scelto il tecnico a cui affidare il definitivo rilancio del progetto tecnico.…

12 ore ago