Fere, la sosta arriva nel momento giusto
La Ternana di mister Lucarelli ha mostrato nelle ultime uscite un calo fisico e psicologico, specialmente nei suoi uomini chiave offensivi. Sembra come se la doppietta di Coda al Liberati avesse tolto certezze ad una squadra che, fino al 75esimo di Ternana Genoa, sembrava aver preso la giusta direzione.
Da lì in poi, Partipilo, Palumbo e compagni si sono impauriti e rinchiusi nel “se non si può vincere meglio non perdere e se non prendi gol mal che vada pareggi”, dimenticandosi di essere una squadra offensiva.
Occhio anche ai clean sheets di Iannarilli. Solo quello di Brescia è stato un vero clean sheet in quanto Mantovani e compagni del reparto arretrato non hanno fatto mai tirare in porta le rondinelle, mentre con Bari e Spal il fattore C è stato importante quanto la fase difensiva che ha concesso alcune ghiotte occasioni sia ai galletti che, soprattutto, agli estensi di De Rossi.
Perciò la pausa arriva nel momento perfetto per far ricaricare le pile alla squadra e a tutto l’ambiente, perché, nonostante le analisi fatte, la Ternana è ancora lì a lottare nelle posizioni alte della classifica e, per dirla tutta, in linea con quello che è il vero obiettivo stagionale: centrare i playoff.