Presenze al Liberati, lo sfogo di Bandecchi:" Bisogna cambiare andazzo!"VIDEO - Ternana Time

Presenze al Liberati, lo sfogo di Bandecchi:” Bisogna cambiare andazzo!”VIDEO

Presenze al Liberati, lo sfogo di Bandecchi:” Bisogna cambiare andazzo!”VIDEO
FAUSTO MODA, Via FERMI, SANGEMINI

Si discute da settimane sulla presenza dei tifosi allo stadio e come sempre la tifoseria è divisa in diverse fazioni: c’è chi sostiene che alle 14 è troppo presto per poter andare allo stadio, chi sostiene che il biglietto è troppo caro, chi, invece, deve andare a prendere i figli o i nipoti a scuola a quell’ora. Insomma tutte tesi condivisibili ma la situazione non cambia se, ad esempio, si gioca alle 16.15. Ed oggi ne abbiamo avuta la riprova visto che i presenti erano 5662 ( questo il dato ufficiale della società di via della bardesca ) suscitando l’amarezza del presidente Bandecchi che in un suo messaggio Instagram rilasciato mentre tornava a Roma ha esternato la sua amarezza per una presenza così risicata.

“Voglio fare un’analisi che è molto semplice. Se una squadra che è terza in classica ha meno di 5mila persone allo stadio vuol dire che è una squadra che non interessa, alla città, al pubblico alla provincia. 300mila persone fa la Provincia di Terni. Meno di 5 mila persone per una partita che si è giocata alle 16.15 e’ poco dignitoso. Bisogna iniziare ad essere sinceri con tutti. Come lo sono stato con i miei calciatori. Lo voglio fare con i ternani che ritengono che il calcio è importante. Il calcio a Terni è una cosa che non interessa più a nessuno, a meno che la partita con il Perugia. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Terni è una città che inizia a boccheggiare, che soffre. Soffre sempre. Mi sembra che vi sia entrato nelle ossa l’idea della sconfitta sempre e comunque. Non sapete nemmeno vincere.Lunedì verrò a Terni per darvi la mia idea su come si risolleva una città moribonda. Bisogna cominciare a cambiare atteggiamento. Se veramente siete interessati alla Ternana, veniteci allo stadioSi lotta, si vince e si perde tutti insieme. non festeggiate solo quando vi portiamo a casa il titolo. Fatelo anche quando lottiamo. Fatelo come fanno a Genoa, a Livorno, a Catania e via dicendo. Cominciamo ad assumerci ognuno le proprie responsabilità. Sennò la vostra città andrà a finire male. Altro che unione con il Lazio. Voi non vi unite con nessuno, sparite e diventate una piccola realtà inesistente. Bisogna cambiare andazzo”.

Una cosa è certa comunque ovvero che se coloro che scrivono di Ternana tutti i giorni, a tutte le ore fossero attratti dal vedere la partita delle Fere dal vivo il Liberati offrirebbe lo stesso colpo d’occhio delle partite contro il Perugia e contro il Genoa.

Ecco il video del patron, Stefano Bandecchi.

BANDECCHI DELUSO DALLA PRESENZA DEL PUBBLICO SUGLI SPALTI DEL LIBERATI