E’ il terzo pareggio consecutivo, quello di Bari e i 2 interni con Spal e Brescia, ma Lucarelli in sala stampa non appare contrariato per una vittoria che manca e ne spiega i motivi.
“Abbiamo affrontato 4 scontri diretti e oggi abbiamo la consapevolezza che ce la possiamo giocare contro tutti. Il Brescia, che è una signora squadra, è venuta con il chiaro intento di non prenderle, così come anche altre avversarie che vengono qua. Dobbiamo essere sicuramente più concreti, perché se riusciamo ad andare in vantaggio poi le partite cambiano”.
Poi, ammette che gli infortuni hanno condizionato non poco l’espressione tecnica della squadra perchè assenze come quelle di Capuano e di Coulibaly non si somatizzano tanto facilmente.
“Le caratteristiche di Coulibaly e Capuano sono uniche, ma rimango fedele a me stesso nel non cercare alibi. Le assenze diventano un’opportunità per chi entra, è chiaro che farebbe sempre piacere avere tutti a disposizione. Ci sono squadre fortissime e oggi, guardando il calendario, c’erano 10 scontri diretti. E’ un campionato equilibratissimo, noi siamo soddisfatti da questo ciclo di 5 partite, ora dobbiamo fare lo step superiore. A volte ci intestardiamo ad andare per vie centrali, dobbiamo giuocare di più sugli esterni perchè c’è bisogno di allargare il reparto centrale difensivo degli avversari. Dobbiamo avere una migliore gestione di palla e una maggiore precisione nei passaggi e non forzare, come spesso facciamo, la giocata”.
E’ logico, poi, chiedere a Lucarelli le condizioni di Di Tacchio, una colonna della formazione rossoverde che è uscito anzitempo dal terreno di gioco per infortunio. “Spero sia nulla di grave, vediamo l’esito degli esami ma dovrebbe essere un affaticamento all’adduttore di poco conto. Almeno speriamo!”
Sulla lunghezza del colloquio con il presidente Bandecchi, poi, Lucarelli fornisce la sua versione. “ Nulla di particolare rispetto al solito, è andata per le lunghe perchè oggi aveva più pazienza ed ha aspettato che chi non ha giocato finisse l’allenamento dopo la partita e si è dilungato visto che non aveva fretta di ripartire per Roma”
Ecco la versione video integrale della conferenza stampa.
La serie A si ferma nel weekend, l'annuncio spiazza i tifosi, un lutto impedisce il…
Il Presidente biancoceleste ha appreso dalle lamentele dei tifosi la decisione di un suo calciatore…
Clamorosa decisione presa da John Elkann: il manager torinese ha infatti rinunciato a sorpresa alla…
Squadra falcidiata da infortuni e squalifiche a cui si chiede di chiudere la regular season…
Arrivata la comunicazione del licenziamento immediato che ha colpito il club rossonero. Si pensa al…
Arriva l'annuncio importante di un calciatore, con lo spauracchio dei problemi mentali che continuano a…