Dopo la lunga seduta della Conferenza dei Servizi tenutasi stamane nella sede della Regione dell’Umbria ed alla quale erano presenti, tra gli altri, Paolo Tagliavento e Sergio Anibaldi è stato emesso il verdetto a metà pomeriggio che da una parte autorizza la costruzione dello stadio ma nega, al momento, quella della clinica in quanto le prescrizioni poste alla base dell’operazione non garantiscono la sostenibilità del Piano Economico Finanziario alla base del progetto che, come noto, prevede il rientro dall’investimento dell’operazione con le risorse derivanti dal convenzionamento con il SSN.
E’ lo sesso Paolo Tagliavento, vice presidente della Ternana, contattato telefonicamente che esprime la sua amarezza nel colloquio per come sono andate le cose nel corso della Conferenza dei Servizi. Al momento, infatti, non è attivo il riequilibrio regionale territoriale per quanto concerne il convenzionamento con le strutture private, ( la Tesei avrebbe garantito a breve la revisione regionale ) e chissà se e quando verrà attuato Terni e il suo territorio rientrerà in quel riequilibrio che da decine di anni lascia Terni in una posizione di assoluta penalizzazione.
Sul tardo pomeriggio è arrivata anche la reazione del presidente Bandecchi sul suo profilo Instagram che oltre a commentare a suo modo la decisione della CDS anticipa anche la notizia che il Centro Sportivo lo costruirà altrove in considerazione della lentezza con cui procedono le cose. E non è escluso che la località prescelta ricada in un comune limitrofo visto che ieri al termine dell’incontro della Ternana con il Milan il numero uno di via della Bardesca ed il vice presidente Tagliavento si sono incontrati con il sindaco di Narni. Una visita di cortesia o altro?
Cè una brutta notizia per i tifosi rossoverdi ovvero la scomparsa di Ernesto Truddaiu che…
PUBBLICITA' Dopo l'alternarsi di schiarite e addensamenti sulla trattativa per portare in rossoverde il difensore…
PUBBLICITA' Vis Pesaro e Ascoli hanno vinto i loro confronti casalinghi, rispettivamente, contro il Campobasso…
PUBBLICITA' La Lega Pro ha preso una decisione importante che potrà garantire una maggiore regolarità,…
PUBBLICITA' Altro grande evento di scherma che vede protagonista nell'organizzazione il Circolo della Scherma di…
Inzaghi tira un sospiro di sollievo, uno dei top player dell'Inter tornerà in campo per…