TERNANA FEMMINILE: POKER E CLEAN SHEET CONTRO IL VERONA-VIDEO-INTERVISTA
Era importante rialzarsi dopo la pesante sconfitta contro il Napoli di domenica scorsa per 4-0 e la Ternana Femminile lo ha fatto, vincendo e convincendo, con una prestazione solida da squadra consapevole dei propri mezzi.
Già dalla prima frazione di gioco si è vista la voglia nelle ragazze di mister Melillo di andarsi a prendere i tre punti. Alle padrone di casa bastano 16′ minuti per passare in vantaggio grazie ad un’azione sviluppata sulla sinistra con cross di Vigliucci e finalizzata di testa da Tarantino. Dopo il goal dell’1-0 le ospiti cercano di reagire ma la retroguardia rossoverde non si fa trovare impreparata con Di Criscio in gande spolvero che chiude con sicurezza tutte le situazioni pericolose. Partita sontuosa del capitano, tra le migliori in campo: letture giuste, chiusure precise e fase di impostazione affrontata sempre con sicurezza.
La Ternana non sembra accontentarsi e rientra in campo nel secondo tempo con la stessa determinazione. Sempre grazie a un colpo di testa, questa volta di Spyridonidou, la Ternana raddoppia. L’attaccante greca mette a segno la sua settima rete stagionale rivelandosi una delle migliori realizzatrici fin ora di tutto il campionato di Serie B. Il 3-0 arriva con un goal di pregevole fattura di Deborah Rinaldi, dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Goal importante per la classe ’91 dopo essere rientrata da un infortunio che l’ha tenuta fuori dal campo per un po’ di mesi. Il definitivo 4-0 arriva dopo lo sviluppo di un calcio d’angolo con Massimino che riesce a finalizzare con un tiro al volo sul secondo palo. Finale di partita che vede le padrone di casa gestire il largo vantaggio, con l’Hellas Verona che si è fatta vedere in avanti con tiri che sicuramente non hanno impensierito Ghioc.
Prossimo impegno per la Ternana Femminile contro il Milan per il match valido per la Coppa Italia, in programma mercoledì 2 novembre. Scontro di prestigio per la formazione rossoverde che vorrà sicuramente ben figurare contro una compagine tra le più importanti d’Italia che servirà per vedere a che punto è il processo di crescita della formazione rossoverde e per confrontarsi con una squadra di categoria superiore. Sulla partita ascoltiamo il parere di Fabio Melillo, tecnico delle rossoverdi.