Un successo la cena per Rebecca

Terni ha risposto ancora una volta presente quando ce n’è bisogno.
Ieri sera 26 ottobre presso il centro sociale Tacito circa trecento persone hanno accolto l’invito del Centro Coordinamento Ternana Clubs per cenare con Rebecca e la sua famiglia che lunedì partiranno per gli Stati Uniti dove la ragazza sarà sottoposta ad intervento chirurgico, speriamo risolutivo, per poi rientrare in Italia il 23 di novembre.

Soprassediamo sulle cifre astronomiche richieste oltre oceano per le cure mediche perché non basterebbe una giornata intera, vogliamo solo focalizzarci sulla perfetta riuscita dell’evento che ha permesso di raccogliere una cifra importante (6530 euro) che aiuteranno papà Graziano e mamma Simona nel sostenere alcune delle spese che questo viaggio comporta e che, sommata a tutte le altre iniziative della Ternana Calcio, di Terni col Cuore e dell’associazione “Il sogno di Rebecca” sono riuscite a coprire la maggior parte dei costi.

La macchina organizzativa messa in piedi dal CCTC è stata esemplare, solitamente le cene per una raccolta fondi fanno passare in secondo piano l’offerta culinaria invece la qualità delle portate proposte è stata di altissimo livello dall’antipasto al dolce.

Rebecca con papà Graziano e mamma Simona

La serata è stato una ennesima occasione per ritrovarsi in convivialità e per un nobile scopo, allietata da un complesso che si è cimentato egregiamente anche con pezzi impegnativi (vedi Pink Floyd). Intervenuta alla cena anche una delegazione della Ternana Calcio con la responsabile per i rapporti con i tifosi Costanza Farroni, la direttrice della Ternana Women Isabella Cardona, il responsabile del settore giovanile femminile Lorenzo Vergari ed il rappresentante del Coni Fabio Moscatelli.

Non poteva mancare a fine serata la “riffa” in cui la stessa Rebecca ha estratto i biglietti dei premi messi a disposizione dalla Ternana Calcio.Presente all’evento anche Giuseppe, un super tifoso delle Fere che, orgogliosamente indossava la maglia rossoverde con gli autografi dei calciatori avuta in occasione del suo novantesimo compleanno.

Una serata piacevole e che ci auguriamo sia l’ultima con questo scopo, si perché la prossima volta che ci ritroveremo insieme a Rebecca ed alla sua famiglia vogliamo festeggiare quello che sarà il gol più bello con la realizzazione del sogno. Forza Rebecca da tutta la redazione di Ternana Time!

Lascia un commento