Tifosi Genoa... Così non va!! - Ternana Time

Tifosi Genoa… Così non va!!

Tifosi genoani hanno lanciato al loro arrivo bombe carta nel settore dei tifosi ternani-Calca ingiustificata all’uscita dalla SUD e dalla Tribuna A

Tifosi Genoa… Così non va!!

La calca creatasi all'uscita dalla Curva Sud e dalla Tribuna A ( foto Samuele Marroni )

Deprecabile episodio che ha visto come protagoniste alcune frange di ultras genoani e che poco hanno a che fare con la festa che dovrebbe precedere o accompagnare una partita di calcio. Alcuni di essi, non facilmente riconoscibili perché indossavano il passamontagna ( qualcuno anche con il casco ) ma armati di bastoni nei pressi dell’imbocco di via Pettini sono scesi dai mezzi che li trasportavano, come attestato anche dalle immagini di Tele Galileo diffuse su you tube, e dopo averla percorsa si sono avventati sui cancelli della curva Nord lanciando oggetti ed anche un paio di bombe carta all’interno del settore occupato dai tifosi rossoverdi ferendo anche due ragazzi. L’intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato l’aggravarsi di una situazione che stava diventando pericolosa con il passare dei minuti.

Episodi spiacevoli che non devono accadere ed è strano che siano accaduti visto che nelle partite precedenti, tra cui anche quella con il Perugia, i tifosi ospiti sono stati fatti entrare con i loro mezzi all’interno del parcheggio della Ovest e da lì direttamente all’interno del settore che li ha ospitati senza venire in contatto con la tifoseria locale. Del resto, da questo punto di vista gli spazi del Liberati offrono garanzie perchè tutto si possa svolgere in sicurezza. E’ inspiegabile, poi, come i possessori di bastoni e bombe carta siano potuti passare indisturbati.

Ci permettiamo infine, di segnalare la scelta, molte le lamentele a tal proposito, operata per il deflusso della tifoseria rossoverde della Tribuna A e della Curva Sud. Non conosciamo i motivi, a questo proposito c’è un’interrogazione del consigliere comunale del Pd Filipponi, del perché non sia stato permesso il deflusso attraverso il solito viale di uscita ma quella porta utilizzata situata lungo il muro che delimita il centro commerciale stesso sembra essere di misura inadeguata. Aumentarne la larghezza potrebbe permettere un deflusso più veloce ed evitare che si crei una calca che potrebbe diventare pericolosa in situazioni di scarsa tranquillità.

La foto di copertina è di Samuele Marroni