Il capitano rossoverde, Federica Di Criscio, è lei che ha realizzato il gol della vittoria a Brescia
Brutta sconfitta quella rimediata dalla squadra di Fabio Melillo al Piccolo di Cercola di Napoli. Partita mai stata in dubbio, con la Ternana che solo nei minuti finali, quando il risultato era ormai in tasca delle padrone di casa, si è resa pericolosa cercando di siglare almeno il goal della bandiera.
Primo tempo che si apre con grandi ritmi da entrambe le squadre: il Napoli con un buon possesso palla e la Ternana aggressiva in pressione cercando di sfruttare gli errori per poi ripartire in contropiede. Le padrone di casa, però, sono più attive e già dai primi minuti creano occasioni da goal. Al 35′ sono le partenopee a passare in vantaggio con Gomes che finalizza una bella azione nello stretto che non lascia scampo alla retroguardia rossoverde. Prima frazione di gioco che si conclude con la Ternana che cerca ma non riesce ad uscire dalla propria metà campo, soffrendo l’aggressività e il possesso palla delle avversarie.
Secondo tempo che vede le ospiti prendere un po’ più di coraggio le ragazze allenate da Fabio Melillo provano a creare occasioni e riportare il risultato in parità. Ma proprio quando la Ternana sembrava aver preso fiducia, Tamborini sigla il goal del 2-0 dopo un contropiede nato da un calcio di punizione a favore delle rossoverdi. Da qui la partita assume un volto totalmente a tinte azzurre. Pochi minuti dopo è il capitano rossoverde Di Criscio a commettere fallo all’interno dell’area di rigore e dare l’occasione al Napoli di portarsi sul 3-0. Occasione che le padrone di casa sfruttano nel migliore dei modi realizzando dagli undici metri con Tui. Non sembra essere in serata la formazione rossoverde, sbagliando anche il rigore a proprio favore. Ad appesantire il risultato ci pensa ancora una volta Gomes, indubbiamente la migliore in campo, che sigla la doppietta personale e porta il risultato sul 4-0. Gli ultimi minuti, dopo gli ingressi in campo di Imprezzabile e Aldini, la Ternana sembra riaccendersi, con una traversa colpita ma ormai lo svantaggio è troppo ampio.
Formazione rossoverde che quindi resta a 7 punti nella classifica del campionato di Serie B Femminile a pari merito con Arezzo Femminile, Chievo Verona Women F.M., Tavagnacco Femminile ed Hellas Verona Women. Il prossimo turno vedrà la squadra allenata da Melillo impegnata al Moreno Gubbiotti di Narni proprio contro l’Hellas Verona Women. Scontro diretto che servirà sicuramente a cercare di rimediare alla sconfitta subita in quest’ultima giornata e a dar seguito all’ottimo campionato disputato fin qui.
NAPOLI (4-3-3): Tasselli, Di Bari (11’st Oliva), Nozzi, Di Marino, De Sanctis; Sara Tui, Mauri (27’Adan), Ferrandi; Landa (18’st Illano), Gomes (27’st Albertini), Tamborini (18’st Pinna). A disp.: Copetti, Strisciuglio, Franco, Repetti. All.Lipoff
TERNANA (3-5-2): Ghioc; Massimino, Nefrou, Pacioni; Labate, Fusar Poli (38’st Labianca), Di Criscio, Lombardo, Vigliucci (11’st Torres),; Spyridonidou (11’st Salvatori Rinaldi), Tarantino (38’st Imprezzabile). A disp: De Bona, Capitanelli, Aldini, Quirini, Maffei. All: Melillo
ARBITRO: Bocchini di Roma 1 (assistenti: Marucci-Presta)
MARCATORI: 33’pt e 26’st Gomes, 4’st Tamborini, 9’st rig Sara Tui
NOTE: Ammonite Di Criscio (T), Vigliucci (T). Al 15’st Tasselli (N) para un rigore a Salvatori Rinaldi
Il ritorno di Cavani in Italia è un'opzione concreta per la prossima finestra di mercato,…
Clamorosa decisione di Jurgen Klopp che dopo una stagione da supervisore del gruppo Red Bull…
Novità in casa Juventus, si tratta di un ritorno per la guida tecnica e non…
PUBBLICITÀ Il fine settimana dei ragazzi rossoverdi inizia oggi con l'impegno della Primavera, già certa…
Il video e la notizia apparsa sui giornali che ha visto coinvolto un ex calciatore…
Il Milan è in lutto per una dipartita improvvisa che getta nello sconforto tutto il…