Andrea Favilli, foto A. Mirimao, l'ultimo rossoverde ad aver realizzato un gol al Cosenza al Liberati

Favilli:” Alla fine del primo tempo meritavamo anche il 2-0″-VIDEO

Non è bastato alla Ternana il gol dell’ex Favilli per continuare la striscia positiva anche contro il Genoa, squadra costruita per vincere il campionato e il modo di stare in campo ha dimostrato la struttura importante che possiede la squadra di Blessin. Non è stato facile però per i rossoblù aver ragione della Ternana e solo un calcio di rigore ha spianato loro la strada perché il gol di Favilli a fine primo tempo è stato il giusto premio per la squadra di Lucarelli.

Alla fine del primo tempo meritavamo-afferma Favilli- il doppio vantaggio perchè siamo stati pericolosi in diverse circostanze. Peccato. Il rigore e due minuti dopo il gol del vantaggio ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo perso, ma abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari anche contro la squadra che dominerà il campionato“. Dopo il rigore- continua Favilli- la partita non era finita, eravamo sull’1-1. Il gol del loro vantaggio è stata una mazzata psicologica, ma alla fine ce la siamo giocata sino all’ultimo minuto. Le sconfitte bruciano sempre, non esistono sconfitte che valgono come vittorie. Conta la prestazione, conta come hai perso contro il Genoa e secondo me i valori in campo fra noi ed il Genoa non sono poi così distanti. Per questo dico che il 2-0 non sarebbe stato assolutamente rubato da parte nostra”.

Favilli, alla sua quarta marcatura, sollecitato sul gol dell’ex si affretta a precisare che il suo gol, la sua esultanza non era un gesto polemico ma la gioia di aver realizzato un gol per la Ternana e per il suo pubblico. ” Sono contento per il gol ma non lo sono affatto perchè meritavamo almeno il pari in questo confronto con la squadra più forte del campionato“.

Andrea Favilli in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Genoa

Lascia un commento