TERNANA, le ultime in casa rossoverde
Ieri mattina per i rossoverdi rifinitura al “Liberati”. Poi, nel tardo pomeriggio, diramazione dell’elenco dei convocati che comprende tutti i 30 elementi in rosa compresi gli indisponibili Capuano e Coulibaly (assente invece il marcatore centrale senegalese Ndir, aggregato in pianta stabile alla Primavera). Il difensore abruzzese, infortunatosi nel match casalingo contro il Palermo di sabato 8 ottobre, è stato sottoposto giovedì 13 ottobre a re-inserzione del tendine distale del bicipite femorale sinistro (intervento eseguito dal professor Zanon presso “Columbus Clinic Center” di Milano), Attualmente indossa un tutore in attesa di iniziare la riabilitazione tra un paio di settimane e potrebbe tornare ad allenarsi a metà gennaio (ma al momento ogni tentativo di ipotesi circa la prognosi appare congetturale).
Quanto al centrocampista senegalese è in graduale ripresa dopo una lesione al retto femorale sinistro e dopo aver saltato la trasferta di Benevento, la gara odierna contro il Genoa e la trasferta di Bari di venerdì prossimo dovrebbe tornare a disposizione di mister Lucarelli in occasione del match interno contro la Spal. Abile a arruolato invece Mazzarani, che giovedì ha usufruito di un permesso per una visita di controllo legata ad un infortunio riportato nella passata stagione nella Pro Sesto. Tuttavia il terzino sembra destinato alla tribuna come il terzo portiere Vitali, l’esterno offensivo Capanni e gli attaccanti Rovaglia e Spalluto.
Si profilano ballottaggi in tutti i reparti, con Diakité e Donnarumma in vantaggio rispettivamente su Bogdan e Favilli, mentre se Agazzi dovesse partire dalla panchina avanzerebbero le proprie candidature Defendi, Paghera e Proietti. In sostanza (modulo 4-3-2-1) sulla linea difensiva Diakité terzino destro, Mantovani e Sorensen difensori centrali davanti a Iannarilli e Corrado “laterale mancino basso”. In alternativa da destra Mantovani, Bogdan, Sorensen e lo stesso Corrado. In mediana Di Tacchio play-maker centrale, Cassata (ex di turno) interno destro (o sinistro) e Agazzi (che però torna dopo uno stop di 20 giorni e quindi non è al top) mezzala sinistra (o destra). Con l’ex livornese inizialmente in panchina testa a testa tra Defendi, Paghera e Proietti. Sulla trequarti Partipilo e Palumbo a sostegno di Donnarumma o di Favilli (altro ex di giornata).