Ternana, la felicità di Palumbo e Partipilo!
I due sorridenti e felici per la vittoria e per la prestazione protagonisti in sala stampa di simpatici siparietti.
Il duo P&P, Partipilo-Palumbo impersonificano la felicità a tutto tondo nel corso della conferenza stampa a cui si sottopongono insieme. Insomma, in sala stampa come in campo dove Partipilo ha offerto l’assist per il gol sfiorato nel primo tempo da Palumbo e Palumbo, invece, ha proposto l’assist con una azione sontuosa, da fuoriclasse, per Partipilo che, da par suo, ha messo in rete in sforbiciata facendo scoppiare di gioia il Liberati.
” Bello sicuramente il mio gesto tecnico, afferma Partipilo ma come si è smarcato lui, sono in pochi a farlo in questa categoria. Quanto a me, appena ho visto lui sulla fascia mi sono gettato in area perchè sapevo che dopo due/tre sterzate l’avrebbe messa lì. Poi, io ero sopra la palla e mi sono lanciato: ho colpito bene il pallone che è terminato in rete. E’ andata bene”.
Ride Palumbo sull’affermazione del compagno di squadra e pronuncia una parola a bassa voce che è di facile intuizione. Un sorriso ironico che, però, testimonia l’affiatamento tra i due che si abbracciano anche facendosi i complimenti. Palumbo, invece, dopo aver giudicato meritata la vittoria a chi gli chiede a chi dedica il gol risponde con prontezza. Ed anche in questo caso viene fuori la risposta non scontata. “Il gol? Lo dedico al mio procuratore Pocetta che è l’unico che ha sempre creduto in me“.
Capitan Palumbo, poi, si sofferma sul primo tempo e su ciò che è mancato.: “Abbiamo avuto molte occasioni da gol, siamo stati bravi a non disunirci perchè quando hai tutte le occasioni che abbiamo costruito e non segni, poi c’è il rischio che prendi gol al primo tiro. Il mio ruolo? Sono mezzala ma gioco dove il mister ritiene giusto impiegarmi; non è un problema, però, perchè io mi diverto. quando gioco. La fascia di capitano? Mi responsabilizza, devo dare l’esempio” Partipilo sul futuro la pensa come Lucarelli e fa il bilancio della sua esperienza in maglia rossoverde: “Bello l’entusiasmo, sicuramente la vittoria ci aiuta ad essere consapevoli che se andiamo avanti così possiamo fare bene, ma sappiamo che siamo solo all’ottava giornata. Noi proveremo sempre a vincere giocando una gara per volta. Alla Ternana in questi sono cresciuto molto: quando sono arrivato qui ero discontinuo. Ho appreso tanto, da tutti gli allenatori che sono arrivati. Ho assorbito tutto, l’ho fatto mio e ci ho messo l’esperienza, adesso posso dire di aver trovato continuità”.