Ternana femminile, primo stop in campionato contro la Lazio
Perde per la seconda volta in poche settimane contro la Lazio ma la Ternana di domenica pomeriggio non meritava assolutamente di perdere contro la Lazio che, come da programma, punta alla vittoria del campionato. Non ce l’hanno fatta le ragazze di Melillo ad avere la meglio sulle biancocelesti anche per una direzione di gara, quella della signora, Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto, che ha penalizzato e non poco le rossoverdi. L’inizio è stato scoppiettante con le laziali in.vantaggio al 4 con Chatzinikoulaou a cui ha risposto 2 minuti più tardi l’attaccante greco della Ternana Spyridonidou. Perfetta parità, quindi, alla fine del primo tempo, un equilibrio spezzato ancora una volta dalle laziali con il gol di Chatzinikoulaou 12′ su calcio di rigore. 8 minuti più tardi la reazione veemente delle rossoverdi viene premiata ancora con un gol della Spyridonidou, in grande forma l’attaccante greca. 2-2 con l’espulsione al 42′ della Labate ma il risultato di parità che era il risultato più giusto per quanto visto in campo veniva rotto dalla realizzazione su calcio di punizione della Fuhlendorff.
Peccato, perché in tutte e due le partite disputate contro le biancocelesti la Ternana avrebbe meritato un ben altro risultato. Può consolare, però, l’aver fronteggiato con autorevolezza una delle squadre più accreditate per la vittoria finale.
IL TABELLINO
Ternana (3-5-2): Ghioc; Nefrou (35’st Pacioni), Massimino, Vigliucci; Lombardo, Labate, Di Criscio (K), Fusar Poli (31’st Maffei), Capitanelli; Spyridonidou, Tarantino (31’st Imprezzabile). A disp.: Sacco, Labianca, Aldini, Paparella, De Bona. All.: Fabio Melillo
Lazio (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Falloni, Karampouki, Toniolo (27’st Vecchione); Castiello, Eriksen, Colombo; Proietti (20’st Pezzotti); Visentin, Chatzinikoulaou (20’st Fuhlendorff). A disp.: Natalucci, Khellas, Palombi, Groff, Musolino, Jansen. All.: Massimiliano Catini
Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto (Raschiatore/Gasparini)
Marcatrici: 4’pt Chatzinikolaou (L.), 6’pt Spyridonidou (T.), 12’st Chatzinikolaou (L.); 20’st Spyridonidou (T.), 44’st Fuhlendorff (L.)
Ammonite: Toniolo (L.), Labate, Fusar Poli e Taddei (T.)
Espulse: Labate (T.)
Recuperi: 0/4