Serie B, tantissimi spunti nella settima giornata

Con l’anticipo tra Cosenza e Como si apre la settima giornata del campionato di serie B dopo la sosta per la Nazionale , il Cosenza senza Florenzi e Vaisanen dovrà vedersela con un Como affamato di punti che cerca in terra calabrese un rilancio in campionato.
Ricco pomeriggio quello di sabato dove sono in programma ben sette partite alle ore 14
Le Fere di mister Lucarelli saliranno a Cittadella per dare seguito alla brillante vittoria nel derby ma si troveranno di fronte una squadra col dente avvelenato per la sconfitta rimediata a Reggio Calabria nel turno precedente .
Cagliari e Venezia solo lo scorso anno era una sfida di serie A oggi invece si trovano a giocarsi i tre punti nel difficile campionato cadetto, il Cagliari sembra essersi immerso in questa avventura col piglio giusto mentre faticano molto i lagunari in cerca di punti preziosi in terra sarda.
Sfida tra neopromosse quella tra Palermo e Sudtirol con i siciliani che, spinti dal caloroso pubblico, cercheranno di imporsi su un Sudtirol rigenerato dalla “cura” Bisoli.
Curiosa la sfida di Modena, un testa coda con la Reggina di grande interesse. Se da un lato il Modena di Tesser ha solo tre punti in cascina conquistati contro la Ternana, la Reggina vanta tutte vittorie ed una sola sconfitta, sempre contro la Ternana.
Partita d’alta quota a Bari dove scenderà un Brescia intento a consolidare il primato in classifica che attualmente condivide con la Reggina ma l’intera posta, se conquistata dalla squadra pugliese, li farebbe agganciare alla attuale quota primato di 15 punti.
ParmaFrosinone altro match molto interessante tra due squadre accreditate ad inizio campionato per fare il grande salto con organici di assoluto rilievo, il Frosinone, in caso di vittoria raggiungerebbe 15 punti stabilendo il record della squadra nella serie cadetta dopo sette partite, ma non sarà facile.
Completa il quadro delle ore 14 la Spal in casa contro il Genoa, partita da tripla per usare un termine dello scomparso totocalcio ed usato attualmente solo nelle scommesse sportive.
Alle 16 e 15 sempre di sabato primo ottobre il Perugia del neo allenatore Baldini in affannosa ricerca di punti dopo la debacle di Terni se la vedrà col Pisa, partita delicatissima, i Toscani cercheranno in tutti i modi di abbandonare l’ultimo posto in classifica, un pareggio non accontenterebbe nessuno.
Domenica si conclude il programma sempre alle 16.15 con BeneventoAscoli, con quest’ultimo che cercherà di difendere il punto di vantaggio che lo separa dalla squadra campana.
Menù ricchissimo quello che ci attende in questo weekend dove vedremo chi avrà trovato più giovamento dal turno di riposo.

Lascia un commento