1° CLUB ROSSOVERDE, auguri per i tuoi 50 anni!
Cinquant’anni dalla fondazione e domenica 2 ottobre festeggiano la ricorrenza gli associati allo storico ” Primo Club Rossoverde ” il club che con tante iniziative ha accompagnato le vicende della Ternana e non solo in quanto negli anni ha anche allestito una squadra di volley che ha partecipato al campionato di serie A2.
Nato per seguire della Ternana il Club è stato l’antesignano delle prime televisioni locali in quanto con un proprio operatore, Eraldo Inches, e con un telecronista, Michele Rito Liposi, seguiva la squadra rossoverde anche in trasferta e la sera la registrazione della partita veniva diffusa a circuito chiuso nella sede del Club in via Eugenio Chiesa. Ed in quei nastri è racchiusa parte della storia rossoverde che fortunatamente non è andata persa, almeno in parte, per la fattiva collaborazione di Marco Barcarotti che ha recuperato parte dei quei nastri digitalizzandoli.
Il Primo Club rossoverde, poi, ha assolto anche il compito di editore visto che per le partite casalinghe delle Fere editava una rivista ” Forza Ternana ” in cui venivano affrontati i temi caldi che accompagnavano le vicende delle Fere in campionato. Sono, quelle elencate, solo alcune delle attività del Primo Club Rossoverde che ha svolto funzioni anche nel sociale ed organizzato anche serate estive musicali al parco Rosselli per socializzare ed essere parte attiva della città.
La ricorrenza verrà festeggiata domenica 2 ottobre con un pranzo sociale da Friozzu nel corso del quale verranno consegnate delle targhe ai fondatori in vita del club e ai parenti di coloro che purtroppo sono scomparsi. Da segnalare che il Primo Club Rossoverde da qualche anno ha trasferito la propria sede da Via Eugenio Chiesa in via Andrea Costa n. 34. Augurissimi dalla redazione di Ternana Time.