Continuano le iniziative di collaborazione tra l’Università degli Studi Niccolò Cusano e la società rossoverde. Questa volta, ad essere premiate, sono 5 tesserate della Ternana Femminile: Arianna Nannini (Team Manager), Elisa Paparella (attaccante), Federica Di Criscio (difensore e capitano), Marta Maffei (difensore), Marika Massimino (difensore).
Un’iniziativa importante quella della Niccolò Cusano che ha deciso di contribuire nella formazione scolastica, che va di pari passo con quella sportiva, di una dirigente e quattro giocatrici rossoverdi, coprendo completamente per 5 anni le rette universitarie, sia per i percorsi triennali sia per la magistrale. Un segnale forte, che fa capire ancora di più quanto il patron Bandecchi punti a far crescere il movimento femminile, con un percorso sportivo parallelo a quello formativo.
E se è vero che lo sport è una metafora perfetta della vita, questa nuova esperienza per le ragazze della Ternana non potrà che essere una “sfida” fatta di sacrifici, impegno e responsabilità, tutte qualità che le giocatrici sono abituate ad esercitare nel rettangolo di gioco. Potrà quindi svilupparsi il sogno di queste ragazze: conciliare la loro passione e formarsi per il loro futuro dopo la carriera sportiva. Noi non possiamo non fare un in bocca al lupo a queste 5 ragazze con la speranza che tutti i loro obiettivi, sportivi e non, possano tradursi in traguardi e che soprattutto questa collaborazione duri nel tempo.
Uno dei tanti avversari di mille battaglie dell'ex portiere di Nazionale e Juventus è pronto…
PUBBLICITÀ Penultimo turno del campionato di serie B femminile che presenta una sfida che può…
In casa Inter regna l'euforia dopo l'impresa contro il Barcellona in semifinale di Champions League.…
Un'altra tragedia si è consumata sul terreno di gioco per la Fiorentina, i familiari sono…
PUBBLICITÀ ANTONELLI OTTICA Giornata milanese, quella di ieri, per Alessandro e Maurizio D'Alessandro per la…
Colpo di scena in Formula Uno. Dopo appena sei gran premi arrivano le dimissioni improvvise…