Silvio Baldini, squadra diversa stessi proclami

In occasione della conferenza di presentazione, in sala stampa insieme al neo allenatore del Perugia si è presentato anche il presidente Santopadre nel tentativo di dare una scossa all’ambiente
in un momento di estrema difficoltà per la società biancorossa.
Il patron, dopo aver fatto ammenda per alcune scelte sbagliate ha ribadito la voglia di tornare protagonisti sin da subito e coltivare il sogno della serie A con un tecnico di livello scelto sia per le qualità tecniche ma anche per l’entusiasmo dell’uomo.
“MI HA FATTO MALE PERDERE IL DERBY……. la non reazione, perché nella vita come nel calcio, le difficoltà stanno sempre dietro l’angolo e i miei giocatori non possono essere questo”

Silvio Baldini, dimissionario in estate da quel Palermo che aveva portato in B afferma che non ha esitato un attimo ad accettare un dimezzamento dello stipendio per sposare la causa del Perugia e del suo presidente…
“Ci sono dei momenti in cui il destino ti mette alla prova” dice il mister.. “perché magari non vincerai ed avrai dei dubbi, ma i dubbi non devono esistere, l’unica certezza che deve essere è che dobbiamo cercare la serie A questa è la cosa più affascinante, la più bella, che da uno scopo alla mia vita altrimenti cosa vengo a fare qua a giocare a bocce? “.
Questo è solo un piccolissimo stralcio della lunga conferenza ma che testimonia la voglia di riemergere da una situazione critica.
Prendere una squadra in corsa non è facile perché i giocatori devono assimilare concetti nuovi e solo il tempo dirà se la scelta Baldini sarà stata importante per cambiare la stagione, l’enfasi del Mister è la stessa che non meno di due mesi fa aveva messo nella conferenza di presentazione a Palermo, stesso il proclama cioè tentare la scalata in serie A, poi le dimissioni.
Per caricare un ambiente depresso ha sicuramente usato i toni giusti, ma vederli trasformati in realtà è molto più difficile.

Lascia un commento