Ternana, il derby dei tifosi
Siamo ormai giunti alla vigilia di un attesissimo derby, sale la trepidazione tra i tifosi ed abbiamo raccolto diverse dichiarazioni che lo dimostrano.
Massimo Bussotti, ternano doc residente a Latina, macina chilometri per seguire la sua passione, questo il suo pensiero:
“Dopo 35 anni di derby visti allo stadio sia a terni che a perugia l’adrenalina alla vigilia di questa partita è ancora tanta. Nn è solo una partita di calcio ma è un’occasione per dimostrare che Terni nn sarà mai sottomessa a Perugia in tutti i sensi. Grazie anche al presidente Bandecchi Terni ha alzato la testa. Prendiamoci questo derby, sarà un’altra battaglia da vincere x la riconquista dell’Umbria!”
Luciano Faustini con il suo gruppo” La stirpe del Drago” infiamma le estati ternane con le sue bombe (e poche miccette inesplose ndr) ecco cosa pensa :
“A sessant’anni passati lo stato d’animo è tranquillo. Ne abbiamo passati tanti di derby ognuno con la sua storia. Tranquillo perché quello che mi fa star bene è che abbiamo un presidente lungimirante ed è un vulcano di idee . Se mette in fila palazzetto, centro sportivo, stadio e clinica, la città ed i tifosi hanno fatto bingo. È la cosa che mi interessa di più. Questo derby ha il sapore , secondo me, del ” non famoce male” ….dato che siamo ad inizio campionato . Certo è che non dovrebbero esserci calcoli in un derby che andrebbe vinto e basta.
Un tripudio non farebbe male”
Riccardo Corridore fondatore del gruppo “Nati rossoverdi” si esprime così :
“Il derby si avvicina e la tensione sale. È una partita difficile per natura ma stavolta sarà ancora più impegnativa. Lucarelli e Castori studieranno delle contromosse a tavolino e li sarà la chiave di volta dell’incontro. Sarà importante segnare subito e stare attenti alle loro ripartenze, se la partita dovesse stagnare rischiamo di subire qualche brutta sorpresa nel finale. Immagino una Ternana all’arrembaggio sin dai primi minuti. Che vinca il migliore… cioè le Fere!”
Luca Federici col suo “Paci de Fere Spoleto” dichiara:
“Secondo me ci sono tutte le condizioni per vedere una bella partita anche se Castori lo conosciamo non è il massimo per quanto riguarda lo spettacolo però credo che la Ternana farà la sua bella figura in virtù della rosa più ampia e sopra tutto migliore rispetto a quella del Perugia per cui sono fiducioso che porteremo a casa i tre punti. Sono contento di rivedere lo stadio pieno come l’anno scorso sperando che anche quest’anno alla fine sia una grande festa per i nostri colori ❤️💚”
Sabrina Laoreti di” Fere4ever” e “Guaste de Fere“:
“Io sinceramente mi sento agitata ed emozionata per l’evento,ma il Perugia non mi fa paura…💪😀❤️💚”
Gianni Petrini è Massimo Magistrelli sono in pieno clima derby, mentre il primo è tutto un “formicolio” il secondo dichiara :
“La solita tensione, questa volta mi sento una vittoria più rotonda delle altre….” seguono debiti scongiuri.
Alberto Fortini, tifosissimo e sempre puntuale nell’aggiornarci sui biglietti non nasconde alcuni timori:
Già sto in tensione,i derby sono sempre imprevedibili,la mia paura è la grande esperienza di Castori e la sua fase difensiva, soprattutto se va in vantaggio”.
Morena Innocenzi ed Umberto Pace sempre presenti in curva sud:
“Domenica giochiamo in 12, siamo tanti, siamo carichi ,forza ragazzi, piena fiducia in voi ! ❤️💚”
Roberto Crocioni:
“Nonostante l’età e i derby visti ormai dovrei avere il callo e vivere questa partita,che poi non è una partita,con più serenità invece nonostante quest’anno siamo nettamente superiori ai nostri cugini da diversi giorni sono entrato in quel clima pre derby che vivevo quando ero più giovane….ed onestamente mi piace”
Raffaele Zen :
“Il derby per noi ternani si respira in ogni angolo della città, già da molti giorni prima della partita, si vive nei bar, nelle piazze e nelle case. Il popolo ternano non ce dorme la notte, sente la tensione e si carica e carica la squadra per una partita che non è mai stata solo una partita ma un’occasione per dimostrare a quelli la che sono solo degli eterni secondi, in campo, sugli spalti, e non solo… Domani ancora una volta i rossoverdi troveranno un Liberati strapieno, una polveriera pronta a esplodere per loro, un popolo che grida e si esalta per quella magica Maglia! Inizieremo già oggi pomeriggio al Garden a far sentire la nostra voce e il nostro calore, perché domani vogliamo 11 Fere!”
I gruppi di fuori Terni come Fere Roma e Fere del Nord, si stanno organizzando per essere presenti al Liberati, chiudiamo la nostra rassegna proprio con Mattia Basilico che ci manda un video molto divertente ed apparentemente pacato.
Queste ovviamente sono solo alcune dichiarazioni e non basterebbe un libro per riportarle tutte, c’è fermento in città e non solo, possiamo solo aggiungere un grandissimo FORZA FERE!