Derby Ternana-Perugia, viverlo è sempre emozionante!
Difficile rinunciare per un tifoso ad una partita che coinvolge sentimenti, passione e amore per i colori della propria squadra e della propria città.
Ultimi giorni prima del derby con Ternana e Perugia che si sfideranno al Liberati a partire dalle 16,15 di domenica 18 settembre. A Terni l’atmosfera pre-derby si fa sempre più calda, sempre più intensa perchè nella città dell’acciaio ci si tiene a confermare la tendenza delle vittoria casalinghe al Liberati che su 47 incontri registrano ben 21 successi delle fere. Successi che si sono alternati con 18 pareggi e con 8 sconfitte ma con il popolo rossoverde che non ha mai deluso le aspettative. Coreografie al limite dell’impossibile e sempre originali e sempre presenti al di là di quelle volte in cui si è giocato a porte chiuse e dove purtroppo il popolo rossoverde non ha potuto godere in diretta il gol di Zamperini e quello di Salzano in SuperCoppa. E domenica lo spettacolo si ripeterà per le vie della città prima del match e, se tutto andrà come ci si augura, c’è da giurare che la circolazione intorno allo stadio ne risentirà enormemente per diverse ore.
Sul piano sportivo le due formazioni vengono da due vittorie, il Perugia contro l’Ascoli e la Ternana protagonista di un’impresa al Tardini di Parma. Due squadre, quindi, che sul piano del morale saranno al massimo ma attenzione, e la raccomandazione è rivolta alla squadra rossoverde visto che in alcune partite è entrata in partita solo dopo un tempo, guai ad accusare cali di tensione, e guai a sottovalutare l’avversario perchè il derby è il derby e non si può deludere una tifoseria con un atteggiamento non all’altezza dell’importanza dell’impegno. E per evitare che ciò possa accadere e per far comprendere ai nuovo arrivati l’importanza del derby i tifosi rossoverdi, per iniziativa della Curva Nord, si ritroveranno alle 19 di sabato davanti all’Hotel Garden dove la squadra solitamente trascorre il ritiro pre-partita e sarà davvero un inno con tante bandiere, fumogeni, cori ed incoraggiamenti vari. Il tifo farà la sua parte e, siamo sicuri, che la farà anche la squadra rossoverde il giorno dopo. Ne siamo sicuri!