TERNANA FEMMINILE: ESORDIO AMARO IN COPPA ITALIA – VIDEO INTERVISTA
Non è bastata una buona prestazione nel primo tempo per portare a casa la vittoria, complici assenze importanti ed anche un po’ di sfortuna, con le rossoverdi che hanno colpito un palo e una traversa nella prima frazione di gioco. É proprio delle rossoverdi il primo squillo della partita, con Spyridonidou che impegna in tuffo il portiere biancoceleste Guidi. Al 12esimo minuto è la Lazio a passare in vantaggio dopo un errore della retroguardia rossoverde, con il portiere e il difensore centrale che si scontrano e lasciano vita facile alla ex rossoverde Elena Proietti di depositare il pallone sulla porta restata vuota. Ma la Ternana è brava a non subire il colpo e pareggiare il risultato un minuto dopo con Lombardo. Le rossoverdi dopo il goal prendono fiducia e al 17esimo Spyridonidou scheggia la traversa che gli nega la gioia del goal. Primo tempo che si chiude sempre con le rossoverdi nuovamente pericolose in attacco, questa volta con Massimino che di testa colpisce nuovamente i legni della porta. Si chiude 1-1 il primo tempo; risultato che penalizza l’ottima prestazione delle padrone di casa.
Secondo tempo che invece vede la Lazio prendere in mano la partita e guadagnare campo. Biancocelesti che si rendono subito pericolose ancora una volta con Proietti che manda di poco a lato. Subito dopo un’ingenuità di Massimino manda Visentin verso la porta ma il portiere della Ternana è brava a rispondere e negarle il goal. Prova la Ternana a rendersi pericolosa a metà della seconda frazione di gioco con Pacioni che lancia in profondità per Tarantino; fa fuori un’avversaria ma il pallone finisce tra le braccia di Guidi. Al 75esimo le biancocelesti si portano sull’ 1-2 con Fuhlendorff dopo un’uscita non perfetta di Ghioc. Finisce la partita con le padrone di casa che non riescono a rendersi pericolose nel finale.
Esordio amaro, quindi, per le ragazze di Melillo, che nei prossimi giorni dovrà preparare la squadra per l’esordio nel campionato di Serie B, ripartendo dall’ottima prestazione del primo tempo di una squadra che, ricordiamo, è stata completamente rinnovata rispetto alla passata stagione proprio per affrontare un campionato, nel quale la Ternana sarà esordiente, totalmente diverso e sicuramente molto più impegnativo di quello della scorsa stagione. Appuntamento, quindi, per il 17 settembre per l’esordio casalingo nel campionato di Serie B contro il Ravenna.
IL TABELLINO DEL MATCH
TERNANA: Ghioc; Capitanelli (4’st Aldini), Nefrou, Massimino, Di Criscio, Vigliucci; Lombardo (18’st LaBianca), Pacioni, Tarantino; Fusar Poli (33’st Imprezzabile), Spyridonidou A disp: Sacco, Labate, Paparella, De Bona. All. Melillo
LAZIO: Guidi; Erikssen, Groff, Proietti (19’st Chatzinikolau), Toniolo (40’st Pezzotti); Colombo (34’st Vivirito), Pittaccio, Castiello; Visentin (19’st Palombi), Fuhlendorff (40’st Janssen), Kakampouki. A disp: Khellas, Musolino, Falloni, Natalucci All: Catini (squalificato, in panchina Calabria)
RETI: 13’pt Visintin (L), 14’pt Lombardo (T), 29’st Fuhlendorff (L)