Ternana, che figuraccia!

Che delusione! La soddisfazione per la vittoria contro la Reggina è stata prontamente cancellata, spazzata via da una prestazione incolore, imbarazzante dei rossoverdi al Braglia di Modena. Al di là degli uomini impiegati e mandati in campo da Lucarelli la squadra è apparsa leziosa, mai cattiva e concreta nelle conclusioni in porta, poco propensa al sacrificio e slegata tra i suoi reparti. Insomma, la lontana parente di quella apprezzata, anche sul piano della determinazione e della compattezza di squadra, contro la Reggina. Al Braglia si è badato a giocare per proprio conto pensando che per regolare la pratica Modena bastasse solo il fattore tecnico di cui la squadra è ben dotata lasciando negli spogliatoi quell’aggressività che in serie B non puoi permetterti di trascurare. Qualità e aggressività costituiscono un binomio vincente ma se manca una delle due componenti la questione si complica. E anche di brutto! La Ternana, poi, al Braglia ha sofferto sul piano fisico la freschezza e la velocità dei canarini che andavano ad una velocità doppia di quella dei rossoverdi e si sa che quando si arriva, in continuazione, per primi sul pallone le probabilità di successo crescono in maniera esponenziale.

Anche le prestazioni individuali hanno lasciato a desiderare tanto che trovare un rossoverde che meriti la sufficienza, al di là di Favilli che ha lottato con coraggio e combattività, è davvero complicato. E quando non uno o due giocatori giocano sotto tono ma ben 9/10 undicesimi un motivo ci sarà! Mancanza di concentrazione, presunzione o che cos’altro? Al presidente Bandecchi il compito di indagare, capire le cause di una simile figuraccia e se la stessa può dipendere da un difetto strutturale. Bisogna far presto, però, perché il calciomercato chiude il 1 settembre e se c’è da intervenire per migliorare la rosa o completarla non c’è da dormirci su!

Ivano Mari

Recent Posts

TERNANA PRIMAVERA, BATTUTO ANCHE IL PISA!

PUBBLICITA' Marcia straordinaria quella della Primavera rossoverde che continua a macinare gioco ed avversari. Battendo…

5 ore ago

TIP TERNANA FUTSAL, SUBISCE UNA CINQUINA AL PALADIVITTORIO-VIDEO

PUBBLICITA' Chi non ha visto la partita, terminata sul 5-1 in favore degli ospiti potrebbe…

6 ore ago

A giugno mi dimetto: Conte ha scelto il futuro | Un altro club pronto ad accoglierlo

Antonio Conte medita di lasciare la guida del Napoli dopo solo una stagione, il mister…

7 ore ago

Sfuma il sogno dei tifosi romanisti: Totti non lavorerà più nel calcio | Lo ha annunciato lui stesso

Francesco Totti, ex Capitano Roma, non lavorerà più nella società giallorossa/ANSA-ilpallonegonfiato.it L'ex Capitano giallorosso ha…

12 ore ago

Così è una tragedia: Milan, il calciatore finisce sotto i ferri | Grave problema alla caviglia

Tegola incredibile per i tifosi rossoneri che hanno appreso una notizia davvero sconvolgente.  I tifosi…

15 ore ago

TIP POWER FUTSAL TERNANA, INIZIA IL CAMMINO VERSO LA SALVEZZA

PUBBLICITA' Match interno per la TIP POWER TERNANA FUTSAL che con l'aiuto del pubblico del…

18 ore ago