Modena-Ternana, i precedenti
Le partite tra Modena e Ternana sono state giocate tutte in serie B ed il bilancio del Braglia è favorevole ai rossoverdi che hanno conquistato 7 vittorie, 3 pareggi mentre 5 volte hanno lasciato l’intera posta in palio ai canarini con 22 gol fatti e 21 subìti.
Il primo match si è giocato nella stagione 68/69 e la Ternana ha portato a casa l’intera posta in palio vincendo per 2-1 con i gol in rimonta di Rozzoni e Cardillo ma il Modena ha riscattato, nell’annata successiva, la sconfitta con la vittoria per 1-0 con gol di Merighi. Nel 70/71 la Ternana di Luis Vinicio consegue una vittoria straordinaria realizzando 4 gol con Barison, Zeli e una doppietta di Marchetti. I rossoverdi bissano il successo l’anno successivo vincendo per 2-1 con i gol in rimonta di Cardillo e Zeli , mentre per i locali in gol è andato Lodi. Terzo successo consecutivo per le Fere nel 75/76 e ancora con un punteggio di quelli importanti: 4-2 per i rossoverdi. In vantaggio per 2-0 i canarini hanno subìto il ritorno della Ternana con le doppiette di Zanolla e Traini. È la Ternana di Edmondo Fabbri.
Nel 76/77 arriva anche il primo pari: 1-1 con i gol di Rosa su rigore e Mariani per i locali. La squadra rossoverde è guidata da Cesare Maldini. Nell’annata successiva altro successo rossoverde per 2-1; in rete Albanese e poi una doppietta di Carmelo Bagnato regala il successo ai rossoverdi. Dopo 14 anni, 92/93, arriva il pari per 0-0 e dopo 9 anni, 2001/02, il Modena ritrova l’appuntamento con la vittoria con i gol di Fantini e Fabbrini a cui fa seguito una vittoria, 2004/05, per 4-0 con Vavassori, l’allenatore delle Fere, che rimane sconvolto dal modo in cui la squadra perde e il giorno successivo rassegna le dimissioni dopo solo pochi giorni dal suo arrivo sulla panchina della Ternana. Nulla da fare per le Fere anche nel 2005-06; il Modena vince per 2-0 con i gol di Graffiedi e Bucchi. Torna al successo nel 2012-2013 con Toscano in panchina grazie ad una doppietta di Gianluca Litteri. Avvincente pareggio per 3-3 nel 2013/14 con la Ternana raggiunta nell’ultimo minuto del recupero con un calcio di punizione di Mazzarani, fratello di Federico, tesserato con la Ternana. In vantaggio con Granoche i canarini vengono raggiunti da un gol di Miglietta, e sopravanzati da una rete di Antenucci a cui segue un gol di Bianchi, 2-2 ma la partita nella parte finale offre ancora emozioni con il gol di Alfageme su rigore e il pareggio definitivo, come detto, di Mazzarani su calcio di punizione.
La vittoria per 2-1 nella stagione 2015-16 resterà nella storia rossoverde perché in quella circostanza la Ternana allenata da Attilio Tesser, attuale allenatore dei canarini, conquista la salvezza condannando la squadra di casa alla retrocessione tra la contestazione dei tifosi nel dopo partita. In vantaggio il Modena con un autogol di Meccariello la Ternana pareggia con Lito Fazio e poi vince con un gol di Avenatti. L’ultimo match si disputa nel 2015-16 con la vittoria dei canarini per 1-0 con il gol di Olivera.