Fere, l’evoluzione del mister rossoverde!



Le prime due giornate di campionato sono andate, ormai, in archivio e la Ternana è sembrata già avere una identità ben precisa e ben diversa da quella delle Fere di un anno fa. È sembrata, seppur con modulo diverso, una Ternana molto più simile a quella del 3-5-2 del finale di stagione dello scorso anno, con grinta e coraggio, più chiusa dietro, ma con solito estro e giocate in fase offensiva.

Lucarelli sta dimostrando di aver acquisito la consapevolezza di dei pericoli che presenta la serie B. Non si è perso d’animo dopo gli infortuni di tre big della rosa ed ha avuto da subito le idee chiare su chi schierare e come giocare, specialmente in fase difensiva, abbassando i trequartisti a fare i quinti di centrocampo. Il mister ha dimostrato di aver preso coscienza anche dell’importanza dell’analisi dell’avversario. Le Fere non sembrano più essere “integraliste” nel loro gioco, ma riescono a giocare anche sulle debolezze degli avversari. La Reggina, infatti, ieri é sembrata una squadra spaesata, a cui sono state tolte tutte le sicurezze date dalla prima eclatante vittoria a Ferrara, oltre che dal mercato stellare della società. Inoltre, non ha avuto problemi a passare alla difesa a 3 nel momento più rischioso del match, quando gli spazi si stringevano e si lasciava più libertà in impostazione ai centrali reggini, che costretti a lanciare, trovavano Capuano, Sorensen e Bogdan pronti a colpire di testa e respingere gli uomini di Inzaghi. Nella serata di ieri, il trattore c’era, la benzina pure, ma, soprattutto, c’era il pilota, pronto a lavorare sodo e seminare per raccogliere i frutti in primavera.

Redazione

Recent Posts

Ternana, finale con il botto a Milano!

PUBBLICITÀ I complimenti alla società rossoverde, presidente D’Alessandro in testa, sono d’obbligo per il comportamento…

22 ore ago

Romeo, confermate le preoccupazioni del post partita

Brutte notizie, purtroppo, su Federico Romeo che nel pomeriggio si è sottoposto a risonanza magnetica…

1 giorno ago

Ternana, fine prestito per Carboni

PUBBLICITA' Se ne è parlato per diversi giorni ed ora è ufficiale. La Ternana, infatti,…

1 giorno ago

DAL 1° LUGLIO VIENI ALL’INTER E FAI IL TITOLARE: Marotta lo ha scelto e glielo ha già detto | In ritiro con Inzaghi

Beppe Marotta conferma tutto: l'Inter ha piazzato il primo colpo per la prossima stagione. Inzaghi…

1 giorno ago

Tempi duri per gli allenatori nel girone B della C

PUBBLICITA' Ben 13 sono le panchine saltate nel girone B della serie C e solo…

1 giorno ago

GIUNTOLI CHIUDE IL MERCATO COL SUPER BOTTO: Accordo trovato | Visite d’urgenza in Olanda

La Juventus sta per chiudere il primo colpo per la prossima estate, mancano gli ultimi…

2 giorni ago