Serie B, calma piatta nel Saturday night

È stato un sabato caratterizzato dai pareggi quello appena trascorso con solo due goal segnati peraltro nella stessa partita.
Si sono giocati tre match che sulla carta promettevano spettacolo ma che in realtà hanno offerto pochi spunti, almeno per il numero di realizzazioni.
Secondo match casalingo dell’Ascoli di fronte la Spal di Venturato. Lungoyi al sesto spara un diagonale che finisce a lato del portiere, risponde la Spal con Maistro che, dopo un’errata costruzione dal basso ascolana tira dal limite, Leali para. Ascoli in vantaggio al ventesimo, discesa di Gondo sulla sinistra, ingresso in area, fallo di Zanellato, rigore che lo stesso Gondo realizza. L’ex Maistro riporta la situazione in parità dopo 5 minuti. Nella ripresa un paio di spunti della Spal che ha l’occasione più clamorosa con Rabbi che si autolancia da centrocampo ed arriva solo davanti a Leali ma al momento del tiro incespica sulla sfera e cade.
Reti inviolate al Curi tra Perugia e Parma, partita bloccata con pochissime emozioni, solo in due occasioni i portieri si sono “sporcati” i guanti, con Olivieri prima, Chichizola blocca e con Gori sul finire, gran botta di Vasquez dal limite, l’estremo difensore biancorosso blocca in due tempi.
Ricco di spunti invece il match del Marassi tra Genoa e Benevento, dove solo un super Paleari ha impedito ai rossoblu’ di uscire vittorioso dal terreno di gioco, strepitose le parate su Badelj e Coda. Il Genoa recrimina per un calcio di rigore negato dal Var, Portanova viene palesemente tirato a terra per la maglia, non c’è contatto tra il giocatore e Paleari, questo inganna sia arbitro che assistenti, poco attenti in questa occasione alla dinamica dell’azione.

Lascia un commento