Un Danilo Petrucci deciso a contendere il primato a Jacke Gagne nella MotoAmerica Superbike che è sceso in pista in gara 2 nel GP di Brainerd in Minnesota.
E alla fine Petrux è stato premiato per la sua generosità anche se la sua Ducati è sembrata inferiore alla Yamaha dell’avversario. Partenza ad handicap di Petrux che, però, accollandosi rischi su rischi, è riuscito a stare dietro faticosamente a Gagne e a sfruttare l’errore del pilota Yamaha quando, a 5 giri al termine della corsa, è caduto rovinosamente a terra ed è stato costretto al ritiro.
Petrucci, quindi, aveva via libera e conquistava la sua quarta vittoria nella Moto America Superbike ad occupare la posizione di leader della graduatoria con 13 punti di vantaggio su Gagne. Da segnalare che Petrucci in gara 1 si era piazzato al terzo posto e che in gara 2 ha preceduto Petersen e Jacobsen.
Il prossimo impegno per il pilota ternano è fissato per il week end del 19/21 agosto quando si disputerà l’ottava prova sulle dieci del campionato a Pittsburgh.
PUBBLICITÀ Fabio Tito uno dei più positivi a Legnago ha sottolineato in conferenza stampa l’importanza…
PUBBLICITA A fine partita l’atmosfera non era delle migliori in casa rossoverde perché alla gioia…
nella foto di copertina Federico Romeo che torna dopo la squalifica Pubblicità Trasferta insidiosa per…
nella foto di copertina Maestrelli, giocatore che non figura tra i convocati PUBBLICITA' Questi i…
PUBBLICITA' La Ternana ha raggiunto ill suo 8° risultato utile consecutivo e a farne le…
PUBBLICITA' https://www.rossispa.it/mercedes-benz-classe-g-elettrica/ Ignazio Abate nella conferenza stampa del pre partita di Legnago ha ribadito il…