Stadio-clinica, non è bastata la seduta odierna-Parla Bandecchi

E’ Stefano Bandecchi con il suo messaggio Instagram a ragguagliarci su quanto accaduto in Regione sulla Conferenza dei Servizi in merito al Progetto ” Stadio-Clinica “.

E’ un Bandecchi sorridente ma dalle sue parole si intuisce che non è stato semplice per niente affrontare la situazione e la conclusione del suo messaggio ” insomma non abbiamo capito qual’è la linea. In sintesi non abbiamo capito ” fa insorgere qualche preoccupazione.

Forse l’unica cosa che si è capito è che ce ne sarà un’altra di seduta per affrontare la discussione che dovrebbe svolgersi a fine mese o ad inizio agosto.

Qui sotto il link del video Instagram di Stefano Bandecchi

https://youtube.com/shorts/jLtv6l_xiug?feature=share

Nel corso della riunione è stata chiesta da parte della Regione di procedere alla Vas ovvero alla Valutazione Sostenibilità Ambientale ed è questo forse il motivo della necessità di un ulteriore slittamento della Conferenza dei Servizi.

AGGIORNAMENTO

All’incontro di questa mattina in Regione non tutti gli enti coinvolti erano presenti ma tutti i pareri presentati sul progetto, contenenti magari delle osservazioni, sono stati di segno positivo con la sola eccezione legata alla presunta ubicazione della clinica in una zona a rischio esondazione. Un motivo che, però, non preoccuperebbe più di tanto in quanto il progetto potrebbe essere modificato con l’arretramento della struttura e perché, inoltre, in quell’area in cui dovrà sorgere la clinica sono stati alzati anni fa gli argini anche se ancora manca l’aggiornamento della tavola PAI ( Piano stralcio di Assetto Idrogeologico ). Lo slittamento ad altra data è stata un’esigenza prospettata dal rappresentante della Sanità, la dottoressa Davina Boco, che si è presa del tempo per esprimere il proprio parere una volta avuta la risposta sulla Vas, sulle osservazioni fatte dagli altri enti. Forse, però, si è in attesa anche della consulenza affidata all’Università che non è ancora recapitata in regione. Di rilievo, comunque, la sottolineatura del Rup, Paolo Gattini, che ha ribadito che partendo dalla data dell’8 maggio entro 180 giorni deve essere data una risposta al progetto della Ternana calcio e di Stefano Bandecchi.

Alla Conferenza dei Servizi era presente anche l’assessore regionale, Enrico Melasecche oltre a Paolo Tagliavento e Sergio Anibaldi, in rappresentanza della Ternana Calcio.

I

Lascia un commento