BANDECCHI, IL PRESIDENTE DALLE MILLE AMBIZIONI


Il Presidente rossoverde Stefano Bandecchi è un uomo ambizioso e lo ha dimostrato nei suoi anni alla Ternana, prima da patron e poi, specialmente, da presidente diretto della società.
Le sue ambizioni, però, non riguardano solo il calcio, ma, per fortuna della città di Terni e dell’intera Regione Umbria, puntano anche al sociale e all’avanzamento di impresa sul territorio.
Per quanto riguarda il calcio, infatti, Bandecchi ha chiarito fin dall’inizio quelli che sono gli obiettivi della Ternana e, cioè, la Serie A, che nella città dell’acciaio manca dal lontano 1975. Seppure, al primo anno, quello del presidente sembrava un bluff, pian piano i tifosi hanno potuto apprezzare il suo impegno per arrivare all’obiettivo, ogni anno più forte e dimostrato con i budget messi a disposizione dei vari DS che si sono succeduti negli ultimi anni.


La sfera calcistica, però, non è ferma alla prima squadra maschile, ma abbraccia anche quello che è uno sport in grande crescita come quello femminile. Le ragazze in rossoverde, infatti, disputeranno il prossimo campionato di Serie B femminile, grazie all’acquisizione da parte dell’imprenditore livornese, del titolo sportivo della Pink Bari. Anche qui, la società ha il desiderio di competere per la parte alta della classifica e, per questo, sta stanziando un budget adeguato all’ottenimento del risultato sperato.


Per quanto riguarda l’ambito sociale, come non sottolineare il grande impegno della società Ternana Calcio nel progetto “Terni col cuore”, che ha contribuito ad aiutare la popolazione ternana in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo da ormai più di due anni a causa della pandemia. Impegno, questo, che ha portato il Comune di Terni a deliberare il conferimento della cittadinanza onoraria al presidente Bandecchi lo scorso 20 Aprile, poi ufficializzata il 23 Giugno con una cerimonia nella sala consiliare.


Infine, il progetto stadio-clinica, che oggi( 6 luglio) vedrà la prima riunione relativa alla conferenza dei servizi decisoria della Regione Umbria. Passaggio fondamentale per l’iter burocratico di realizzazione di un progetto che porterebbe, sicuramente, giovamento alla città di Terni, ma anche a tutta l’Umbria, grazie alla creazione di posti di lavoro da una parte e di un polo che potrebbe rendere lustroall’intero territorio umbro in campo sanitario con un centro di ricerca di grande livello oltre che il rifacimento di una struttura sportiva come il Liberati che accusa ormai il peso degli anni.
Insomma, considerando anche l’impegno nazionale ed internazionale per Unicusano, per le attività sopra citate e il prossimo impegno anche politico possiamo, obiettivamente, descriverlo come “Il presidente dalle mille ambizioni”.

Samuele Manni

Lascia un commento