la rossoverde Proietti in una azione offensiva della Ternana femminile ( foto A. Mirimao )
Archiviata la stagione con la finale di Coppa Italia persa con un calcio di rigore contro il Vicenza si apre un nuovo scenario per la Ternana Femminile, compagine che sta particolarmente a cuore al patron rossoverde, Stefano Bandecchi.
Si apre uno scenario nuovo, abbiamo scritto sopra, perché il campionato non sarà più quello della serie C ma quello di B dopo l’acquisizione del titolo sportivo dalla Pink Bari, dopo la presentazione della documentazione alla Federazione e dopo che la Co.vi.so.f. ha sentenziato sulla regolarità della documentazione presentata dalla società di via della Bardesca decretandone l’iscrizione.
Dell’organico che ha condotto la Ternana alla salvezza e alla finale di Coppa Italia rimarrà ben poco a cominciare dall’allenatore che non sarà più Marco Schenardi, destinato a tornare alla guida di una delle squadre del settore giovanile rossoverde, per continuare, poi, con la nuova rosa che verrà messa a disposizione di colui che dovrebbe essere il tecnico, Fabio Melillo.
Delle rossoverdi in rosa nella stagione passata ne resteranno poche perchè molte saranno coloro che arriveranno in rossoverde tra le quali alcune esperte della categoria ed altre, invece, giovani che si sono messe in evidenza nei campionati giovanili nazionali. Cambiamenti anche nello staff dirigenziale con Isabella Cardone, ex dg della Pink Bari, che nelle ultima parte della stagione si è vista spesso al seguito della squadra e nella sede di via della Bardesca, che potrebbe essere il nuovo punto di riferimento del settore.
Insomma, aria di cambiamento nel settore femminile della Ternana calcio che dovrà affrontare nella prossima stagione un campionato importante come quello di serie B. Il budget messo a disposizione da Stefano Bandecchi, però, dovrebbe garantire l’allestimento di una compagine in grado di farsi rispettare!
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES, TERNI/Narni scalo Dopo il primo giorno di lavoro nel ritiro di Roma…
Claudio Ranieri sta già aiutando il presidente Dan Friedkin a programmare la prossima stagione: un…
La notizia ha già fatto il giro del mondo e riguarda il ritorno in campo…
Penalizzazioni in arrivo per 4 società da scontare nella prossima stagione.
Con la vittoria esterna di Foggia la squadra allenata da Marco Di Loreto si aggiudica…
L'Inter è nei guai, il giocatore è stato scoperto mentre facevo abuso di stupefacenti in…