Ternana, aspettando venerdì………
Nell’intervista rilasciata ai microfoni “Luci al Liberati” andata in onda su AM Terni Chanel lunedì sera, il DS della Ternana si è smarcato dalle domande sul calciomercato, che vede il suo inizio il 1 Luglio.
Dalle esternazioni, comunque significative, sia di Leone che di Lucarelli nell’ultimo periodo, si nota una piccola divergenza tra il lavoro del DS e quello del mister.
Ad esempio possiamo portare quella di pensiero sul ritorno dei giocatori in prestito. In particolare, Damian e Ferrante, reduci dalle esperienze in Serie C rispettivamente con Messina e Foggia.
Il mister ha lasciato intendere che, se l’obiettivo del presidente è la Serie A diretta, ci vogliono calciatori più preparati e pronti per la B, mentre il DS ha ribadito che i due calciatori dovranno necessariamente essere testati durante il ritiro per vedere i loro stimoli e quanto possano essere utili alla causa.
Siamo sicuri che nell’incontro di venerdì prossimo, Leone e Lucarelli si chiariranno, se effettivamente ci sarà da chiarirsi, e prepareranno la stagione che verrà e che, necessariamente, dovrà vederli in sintonia, perché per arrivare agli obiettivi prefissati, ci vuole che la squadra sia unita in tutte le sue componenti, dal Presidente all’ultimo giovane aggregato in prima squadra.
Quindi, tutto sommato, a noi va bene così, silenziosamente silenziosi con l’unico obiettivo del lavoro e della sintonia per portare la Ternana a lottare per le zone alte della classifica.
Samuele Manni