Semifinale di Coppa Italia, Ternana e Jesina pareggiano ma tanti i rimpianti rossoverdi
E’ terminata in parità ( 1-1 ) la semifinale di andata di Coppa Italia tra la Ternana e la Jesina. E’ stata una partita combattuta con una Ternana che, però, non è riuscita a concretizzare le tre occasioni in cui le rossoverdi si sono presentate da sole davanti al portiere Chiara Generali ( 1 volta nel primo e 2 nel secondo ) ed hanno subìto il gol a 2 minuti dal termine del primo tempo con un gran tiro della Crocioni che ha sorpreso la Sacco, portiere delle rossoverdi.
Non è stata un bella partita, è bene dirlo subito, tattica, e la Ternana a nostro avviso ha risentito della marcatura asfissiante messa in atto dal tecnico avversario sulla Proietti, tecnicamente sicuramente la calciatrice più interessante del lotto e che oggi non è riuscita ad influire più di tanto.
Da segnalare che il gol del vantaggio rossoverde è stato messo a segno dalla solita Cianci che ha battuto il portiere in uscita. Era il 28′ del primo tempo. Poi, però, come già affermato, il gol del patri al 43′ con la Crocioni per la Jesina.
Da segnalare che il gol della squadra marchigiana è molto importante perché in casa di parità nel risultato e nei gol realizzati complessivamente per decretare la vincente saranno determinanti il numero dei gol realizzati in trasferta.
Alla partita era presente il vice presidente della Ternana Calcio, Paolo Tagliavento, Isabella Cardone, direttore generale della Pink Bari da cui la Ternana ha rilevato, come noto, il titolo sportivo della B. Appuntamento per la gara di ritorno il 22 giugno allo stadio di Jesi.
Nell’altra semifinale il Vicenza ha battuto per 2-1 il Trastevere in casa della squadra romana.